spacer Seguici su
Segui @gobarinews
spacer Ricevi gratuitamente tutte
le notizie con gli RSS
Segnala una notizia Segnala un evento Segnala alla redazione
Prima Pagina Cronaca Politica Attualita' Sport Universit e scuola Cultura e spettacoli Mediagallery linklinklinklinklinklink-->
Basket
marted, 15 maggio 2012 ore 10:44
L'HBari2003 chiude in bellezza la stagione

La squadra del patron Romito batte il Barletta e chiude il campionato di Basket in carrozzina di Serie B al 3° posto. Una festa nella festa per Giuseppe Buonadonna

spacer spacer spacer
Tweet
- A +  PDF  spacer Commenti (0)
di Marco Beltrami

 

Bari - L'HBari2003 ha chiuso in bellezza il Campionato Nazionale di Basket in carrozzina di Serie B. Gli atleti del capoluogo pugliese hanno superato agevolmente il Barletta chiudendo la stagione al 3° posto in classifica, a pari punti con il Taranto.
 
Una prova di forza notevole per i giocatori del patron Romito che hanno sfoderato una prova convincente non lasciando speranze agli avversari e doppiandoli nel punteggo già nel primo quarto. Emozioni a non finire nell'intervallo lungo, quando ha fatto il suo ingresso in campo Giuseppe Buonadonna, il tifoso speciale dell'HBari2003, colpito dalla sindrome di Guillaine-Barrè, una malattia rara che, progressivamentee  in tempi brevissimi porta alla paralisi totale.
 
Giuseppe ha voluto personalmente e pubblicamente ringraziare l'associazione HBARI2003 ONLUS per l’impegno profuso nell’aiutarlo a sostenere i costi di una terapia lunga, da praticarsi lontano da casa.  Una storia davvero particolare quella di Buonadonna e dei suoi cari:  ha perduto il lavoro, non ha diritto al sussidio di accompagnamento, perché ricoverato in un struttura riabilitativa, e neanche alla pensione perché all’epoca dei fatti percepiva un reddito  troppo elevato.
 
In ogni caso, nel momento in cui Giuseppe ha raggiunto il centro del campo accolto dagli applausi del pubblico e degli atleti delle due squadre, la commozione ha avuto il sopravvento anche sul presidente Gianni Romito, che ha fortemente voluto aiutare Giuseppe. Un'ulteriore conferma del come le associazioni “Volare più in alto”  e “HBARI2003” sono e saranno sempre in prima linea nella battaglia per essere di supporto a chi soffre, surrogando sovente una politica locale distratta e poco sensibile alle problematiche dei propri cittadini in difficoltà. A Giuseppe sono state destinate una targa ricordo e le maglie da gioco della squadra di basket in carrozzina.
 
Una foto perfetta dell'attività dell'HBari2003 in prima linea nell' aiutare le persone in difficoltà, fin dove è possibile, consentendo tra l'altro  unica realtà sul territorio barese, alle persone disabili di praticare sport di squadra, di socializzare, e di uscire dal ghetto di solitudine in cui inevitabilmente tendono a rinchiudersi tutti coloro i quali sono portatori di handicap.
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate
spacer spacer spacer

 

Parole chiave: HBari2003, Basket in carrozzina,

 

    Tweet

 

Inserisci Commento


spacer




 

Non sono presenti commenti

 

Notizie più lette
Torneo delle Regioni 2012, la Puglia conquista la finale nel Calcio a 5 femminile Torneo delle Regioni 2012, i risultati della 2a giornata Torneo delle Regioni 2012: tutto sulla 4a giornata La PlanetWin365 Conversano espugna Bressanone e ipoteca il 2 posto Il calcio in lutto, morto Franco Mancini Torneo delle Regioni 2012, esordio dolce-amaro per le rappresentative pugliesi Il Trofeo delle Regioni di Basket 2012 apre i battenti nelle Marche Calcio a 5, Italia-Norvegia: Conversano pronta a spingere gli azzurri ai Mondiali 2012 La PlanetWin 365 Conversano tra la soddisfazione e l'attesa Cus Bari, trionfo nella SpaccaNoci e ottime prestazioni nella Canoa
Notizie più discusse
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.