spacer

CAMBIA LINGUA

spacer

CAMBIA LINGUA

spacer
  • spacer

    ITALIANO

  • spacer

    ENGLISH

  • spacer

    FRANÇAIS

spacer spacer spacer spacer spacer spacer
spacer

Moncler combatte con forza il dilagante fenomeno delle contraffazioni. Una battaglia in prima linea a difesa della autenticità del proprio marchio e della propria identità, a tutela del consumatore.
E allo stesso tempo anche la precisa volontà di proteggere il Design e la creatività italiani, che vede Moncler agire in sinergia con un ampio movimento attivo oggi in Italia. Sia la Camera Nazionale della Moda Italiana che molte delle firme più prestigiose si sono infatti attivate contro la crescente minaccia delle contraffazioni, che colpiscono in particolare proprio il settore fashion mettendo a rischio il futuro del sistema moda italiano da sempre sinonimo di eccellenza qualitativa e creativa. Un contesto nel quale Moncler combatte contro i danni a cascata che il fenomeno delle imitazioni comporta: il crearsi di un'economia parallela nelle mani della criminalità organizzata, con un volume d'affari di centinaia di milioni di euro, che sottrae risorse al fisco e alle imprese, oltre a mettere a rischio numerosi posti di lavoro.

Con la sua rigorosa strategia anti-contraffazioni, Moncler agisce su più fronti. A cominciare dal web. In rete si moltiplicano siti che spesso utilizzano, senza alcuna autorizzazione, il nome Moncler allo scopo di carpire la buona fede del consumatore. La Maison Moncler invita a diffidare di questi spazi di e-commerce che agiscono senza il controllo di Moncler e del cui operato non possiamo rispondere e tantomeno garantire l'originalità del prodotto, dove il consumatore diventa vittima di vere e proprie truffe. Moncler sta già provvedendo ad attivare tutte le procedure necessarie per la chiusura di molti di essi. Moncler.com è l'unico sito ufficiale dove poter visionare le collezioni in vista degli acquisti presso i nostri canali di vendita autorizzati o su l'unico e-store ufficiale store.moncler.com .

Cuore dell'azione Moncler, a tutela della autenticità del marchio dentro e fuori dal web, l'innovativo servizio di brand protection, sviluppato in collaborazione con Certilogo. Lanciato a partire dalla collezione primavera estate 2009 e incentrato sul coinvolgimento diretto del consumatore, il sistema ha già portato ottimi risultati.
Il sistema attribuisce ad ogni singolo capo un codice identificativo univoco, riportato sull'etichetta. Chiunque, collegandosi al servizio di autenticazione www.certilogo.com, può verificare in qualunque momento l'originalità del capo e la collezione di appartenenza. Il servizio, disponibile in otto lingue, valorizza tra l'altro le informazioni di tracciabilità messe a disposizione dalla Maison Moncler, e ha consentito di allertare tutti quei consumatori entrati in contatto con i capi Moncler contraffatti in tutto il mondo.
Ma è sul web che si sta incentrando ora l'attenzione e, da ottobre 2010, Moncler ha per prima adottato il servizio e-Commerce Controller, un'estensione del servizio Certilogo specificamente pensata per prevenire l'acquisto inconsapevole di falsi su internet. Gli inserzionisti sui portali di vendita on line potranno dimostrare di essere in possesso di un capo autentico utilizzando una versione ad hoc del servizio di autenticazione ed ottenere uno speciale button da inserire nel proprio annuncio/asta. A loro volta i consumatori, cliccando sul button, saranno sensibilizzati, una volta ricevuto il capo a casa propria, a verificarne l'originalità. Cosi facendo, si rende evidente la differenza tra annunci dei capi contraffatti e annunci relativi a capi autentici. Naturalmente, questo servizio, determinerà una drastica riduzione dell'acquisto inconsapevole dei falsi on-line.

Moncler svolge un controllo capillare su tutto il territorio nazionale e a livello doganale in diversi paesi della comunità europea, paesi asiatici e nelgi Usa, sempre fianco a fianco con le forze dell'ordine. Posto che la vendita al consumatore finale di capi Moncler è autorizzata esclusivamente nelle boutique della Maison e in una ristretta cerchia di negozi esclusivi selezionati uno ad uno, è fondamentale arginare l'immissione sul mercato di imitazioni. E grazie alle attività di costante presidio e monitoraggio e all'uso dell'Intelligence prodotta dal sistema Certilogo è stato possibile conseguire con crescente successo nell'attività di contrasto che ha portato al sequestro di migliaia di capi contraffatti in decine di differenti attività investigative condotte dall'azienda nel corso degli ultimi 12 mesi.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.