Rai Music: il nuovo portale

Scritto il 29 Marzo 2010 da Rai

Rai Music festeggia il suo primo compleanno chiudendo questo blog e spostandosi su un nuovo portale online raggingibile all’indirizzo www.raimusic.rai.it.

All’interno del portale, che si rinnova con una fruizione piu’ dinamica e accattivante, ampio spazio alle interviste ai big della musica curate da Federica Gentile, accompagnate dai live dei concerti, gli showcase e speciali video dedicati.

A inaugurare il nuovo portale, un palinsesto settimanale che spazia tra diversi generi musicali per aprirsi al gusto del pubblico dei piu’ giovani, dall’indie-elettronica al pop-funk, con interviste, concerti, materiali inediti e videochat.

Si parte domani con contributi esclusivi dedicati ai Motel Connection, la band italiana di musica elettronica attualmente in tour per la presentazione dell’ ultimo progetto cross mediale H.E.R.O.I.N. (Human Environmental Return of Output/Input Network). Online il meglio dell’incontro tra il gruppo e gli studenti della Sapienza, avvenuto lo scorso 22 marzo: un dj-set in versione acustica, i videoclip ufficiali dell’album, un consistente estratto del concerto sold-out al Brancaleone di Roma e i live dell’archivio Rai.

Mercoledi’ sera, e’ la volta del pop funk con l’esclusiva videochat in diretta con i Finley, in occasione della presentazione del loro attesissimo album ”Fuori”.

Tra i prossimi appuntamenti, ad aprile e maggio, i concerti della rassegna musicale ‘‘Montemartini Blu Note”, che vedranno protagonisti i grandi nomi del jazz italiano.

Vi aspettiamo su www.raimusic.rai.it

Categorie: Interviste // Aggiungi Commento »

Finley in videochat

Scritto il 26 Marzo 2010 da Rai

Mercoledì 31 marzo dalle 20.00 alle 21.00 i Finley saranno i protagonisti della videochat di Rai Music.

Un evento unico, una diretta in prima serata presentata da Federica Gentile, in cui potrete dialogare in tempo reale con la più famosa band pop-punk italiana.

Si parlerà del loro attesissimo nuovo album FUORI! che esce martedì, praticamente in contemporanea con la nostra videochat. Ma non solo… Infatti deciderete voi gli argomenti di cui parlare, con le vostre domande, le vostre emozioni, i vostri commenti. La partecipazione è aperta a tutti!

Ecco come potrete comunicare in diretta con i FINLEY:

1) Intervenendo in diretta video direttamente da casa vostra: se possedete una webcam e un microfono prenotatevi subito con una email a community@rai.it

2) Chi non possiede una webcam può comunque fare le sue domande in diretta attraverso la chat testuale. Basta inserire un nick e la città di provenienza e digitare la vostra domanda. In questo caso non c’è bisogno di prenotarsi, basta connettersi ad internet alle 20.00 di mercoledì 31 marzo!

CLICCA QUI PER PARTECIPARE!

I FINLEY vi aspettano numerosi! Non mancate questo appuntamento perché nella videochat di mercoledì 31 marzo – per usare il titolo del loro primo grande successo – TUTTO E’ POSSIBILE!!!

______________________________________________________________

VAI AL NUOVO PORTALE DI RAI MUSIC: www.raimusic.rai.it

Categorie: Videochat // Aggiungi Commento »

Intervista a Mattia De Luca

Scritto il 26 Marzo 2010 da Rai

A pochi giorni dalla sua esibizione alla 60° edizione del Festival di Sanremo , Rai Music è andata ad intervistare Mattia De Luca, il giovane cantautore che ci ha entusiasmato quest’anno dal palco dell’Ariston. Mattia ha partecipato al concorso nella sezione “Sanremo Nuova Generazione” con il brano “Non parlare più”.
Il brano è prodotto da Phil Palmer, chitarrista jazz e rock britannico, che ha collaborato con moltissimi interpreti italiani, da Lucio Battisti a De Gregori, così come l’intero album d’esordio “Dreamers”, arrangiato dallo stesso Mattia insieme a Phil Palmer.
Il disco, composto da undici canzoni e due bonus track, comprende brani in inglese e in italiano.
Anche il brano “Non parlare più” nasce originariamente in inglese, lingua con cui da sempre Mattia compone, con il titolo “Change”, mentre la versione in italiano vanta la collaborazione di Francesco Tricarico.
Mattia ci ha raccontato come è nato il brano sanremese e come è andato l’incontro con Peter Gordeno (Depeche Mode) con cui è nato un brano che intende pubblicare presto.
Anche se a volte gli sembra ancora di star vivendo un sogno, Mattia de Luca rimane con i piedi per terra e continua a scrivere e comporre canzoni, alimentando ogni giorno la sua più grande passione: la musica.

Guarda l’intervista

Guarda il video

Categorie: Interviste // Aggiungi Commento »

Lacuna Coil Live

Scritto il 25 Marzo 2010 da Rai

Dopo avervi presentato l’intervista ai Lacuna Coil, Rai Music non poteva che regalarvi anche il live del gruppo rock metal italiano tanto seguito anche all’estero. Buon divertimento!

Guarda il video

Categorie: Live // Aggiungi Commento »

Intervista ai Lacuna Coil

Scritto il 24 Marzo 2010 da Rai

RaiMusic è andata al Pala Atlantico di Roma, poche ore prima del loro memorabile concerto, ad intervistare una delle band italiane più seguite e conosciute all’estero: i Lacuna Coil.
Abbiamo intervistato le due ipnotiche voci del gruppo: Cristina e Andrea, che ci hanno raccontato i loro ultimi progetti, qualche considerazione sul tour e la loro esperienza con Don Gilmor, produttore di numerosi album di successo internazionale ed ora produttore del loro ultimo album: Shallow Life.

Quella di Roma era una delle ultime tappe dello Shallow Life European Tour che li ha visti entusiasmare fans e non di tutto il vecchio continente, riscuotendo grande successo, grazie alle loro coinvolgenti performance live.

Sempre pieni di energia e forza vitale, i Lacuna Coil intendono continuare a comporre, suonare e migliorare ancora le loro produzioni, reinventandosi, componendo e immergendosi totalmente nei loro brani, riuscendo sempre a creare qualcosa di diverso e incredibilmente rock!

Guarda l’intervista

Categorie: Interviste // Aggiungi Commento »

Grazie a Valerio Scanu!

Scritto il 23 Marzo 2010 da Rai

Ringraziamo Valerio Scanu per essere stato ospite della videochat di Rai Music, per la gioia del suo pubblico di giovanissimi e non.

Restate su Rai Music!

Categorie: Videochat // 3 Commenti »

« Prev
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.