spacer spacer
Ricordiamo le ultime novità sul sito Rai Teche:
registrazione utenti, richiesta materiali, e-mail, nuovi servizi ed altro.

La Rai è partner del progetto Med-Mem

Benvenuti nel sito della direzione Teche Rai
Questo è il sito istituzionale della Direzione Teche della Rai: siamo stati i primi a portare il multimediale e la relativa tecnologia nel web Rai e in azienda, e siamo orgogliosi che ora l'offerta on line della Rai sia così ricca. Trovate infatti gran parte del materiale di archivio sul portale video e sui siti dei programmi. Noi, proprio per questo, ci proponiamo ora soprattutto come gli specialisti della storia della TV e vi portiamo, in ricerca, sui materiali, non solo video, ma anche radio e foto del nostro sito e sulle clips video del canale You Tube della Rai.
Come avevamo anticipato, abbiamo ampliato le nostre cronologie mettendo on-line il Teatro in TV. Nel sito trovate molti materiali e notizie sui grandi protagonisti della TV e della radio e migliaia di fotografie di scena
Da sottolineare l'offerta di Canali: si tratta non soltanto - come nelle precedenti versioni del sito che potete divertirvi a riguardare con Su Internet - di documentari con materiali di archivio realizzati dalle programmiste registe delle Teche, ma anche delle prime puntate dei programmi della Rai che hanno fatto la storia televisiva e che hanno avuto maggior successo. L'altra offerta che contribuisce a storicizzare tutto quello che è accaduto dal 3 gennaio 1954 ad oggi è la esclusiva sessione Tv Titoli, in cui vi offriamo la ricostruzione cronologica dei data base dei materiali televisivi trasmessi suddivisa per generi e che vi consente di sapere esattamente la programmazione della Rai di 50 e più anni, sulle reti uno, due e tre. E' una documentazione unica che viene pubblicata progressivamente.
A questo si aggiunge una sintetica ma completa descrizione delle evoluzioni della televisione suddivisa in Decenni, delineando un quadro unico per chiunque voglia studiare la storia della TV italiana. Avete capito, insomma, che il catalogo audiovisivo completo delle Teche è un'altra cosa e si consulta in tutte le 25 sedi Rai sul territorio e in poche altre sedi esterne, ma per questo dovete subito guardare la sezione Materiali dove trovate tutte le indicazioni dettagliate per acquisire in diversi formati e con diversi tipi di protezione materiali di teca per molte iniziative istituzionali nei confronti delle quali Rai si pone come evidente servizio pubblico, a partire da atenei, scuole, musei, mostre, associazioni senza scopo di lucro. Vi suggeriamo di registrarvi per accedere nel modo migliore alla richiesta dei materiali.Per gli usi commerciali ci si deve rivolgere alla Direzione Commerciale della Rai. Segnalateci le registrazioni di antichi programmi di cui siete in possesso, potremmo essere interessati! In questo modo abbiamo recuperato l'audio delle sei puntate dello sceneggiato TV I Giacobini.

Ricordiamo a tutti che i materiali Rai sono rigorosamente soggetti alla normativa sul diritto d'autore vigente al momento in Italia e gli abusi nell'utilizzo saranno regolarmente perseguiti. L'utente può scaricare materiale solo per uso personale senza scopo di lucro, senza fini direttamente o indirettamente commerciali e non può distribuire, modificare, trasmettere o utilizzare materiale Rai per scopi commerciali.
  spacer spacer
Get flash to see the player

spacer spacer

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.