spacer
     
  • AUDIWEB
  • SISTEMA AUDIWEB
  • COME ADERIRE
    • Perchè aderire
    • Note informative
  • ASSOCIATI
  • PARTNER
  • DATI
  • NEWS
spacer
spacer
spacer
CONTATTI

ENGLISH VERSION
Perch aderire
spacer
Internet il mezzo di comunicazione misurabile per eccellenza. Ma solo da poco tempo sono partiti processi di standardizzazione nella raccolta e diffusione dei dati condivisi a livello internazionale.
Infatti, la maggior parte dei sistemi di misurazione fino a ora disponibili presentavano, nella maggior parte dei casi, metodologie e procedure eterogenee molto spesso riferite a universi di dati differenti oltre a una insufficiente conformit alle metriche televisive cui sono abituati i principali investitori pubblicitari.

Il sistema di rilevazione elaborato da Audiweb fornisce informazioni "super partes" al mercato, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione dei mezzi operanti su internet e sui sistemi online utilizzando adeguati strumenti di rilevazione oggettiva e imparziale. Un processo reso possibile grazie a tutti gli operatori del mercato che aderendo al Sistema Audiweb contribuiscono alla diffusione sistematica di dati imparziali e indispensabili sulla fruizione dei mezzi operanti online.

L'accesso ai servizi di rilevazione, comporta la sottoscrizione di un contratto con Audiweb. I costi sono diversi a seconda della tipologia dell'azienda richiedente. Per descrivere i costi e le modalit di pubblicazione dei dati occorre distinguere tra varie tipologie di aziende richiedenti:
  • Publisher iscritti. Gli editori, le concessionarie, gli aggregatori o i service provider che richiedono la rilevazione e la pubblicazione dei dati analitici di navigazione e di audience delle proprie Property nel sistema censuario e nel database dei dati elementari da panel. Qualora la Property non abbia installato un sistema censuario conforme alle specifiche Audiweb la pubblicazione avviene per il solo database panel. Se la dimensione di audience di una Property inferiore alla soglia di rappresentativit del panel la pubblicazione avviene per il solo sistema censuario.

  • Utilizzatori professionali, ovvero, i soggetti interessati ai dati per analisi di carattere pubblicitario (agenzie pubblicitarie o web, agenzie media, aziende investitrici, societ di consulenza ecc..).

  • Utilizzatori, tutti i soggetti interessati ai dati per analisi di carattere scientifico, commerciale, divulgativo (aziende investitrici, societ di consulenza, operatori dell'informazione, aziende produttrici di contenuti o servizi non censiti ecc.);

Tutte le categorie delle aziende richiedenti possono avere accesso a tutti i servizi e tutti i dati seppur con un sistema di costi differenti, esclusivamente sottoscrivendo un contratto con Audiweb che consente la registrazione elettronica al sistema.

Per un maggiore approfondimento sulle modalit e sulle quote di adesione e accesso ai servizi di rilevazione, consultare il documento Note Informative.
Download Note Informative in formato PDF
ACCESSO AI DATI
Username
Password



Hai dimenticato la password? clicca qui
REGISTRAZIONE
La registrazione al sito è gratuita e consente di accedere liberamente all'Area Dati spacer
spacer
Powered by Contactlab
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.