spacer IMMOBILIARE FINANZIAMENTI LAVORI MUTUI CASA
NEWS BLOG AZIENDE CERCA PREZZI COSTI LAVORI FIERE MERCATINO
USATO PREVENTIVI
ONLINE CHIEDI
PROGETTO CALCOLA
IMU CALCOLA
COSTI DISEGNA LA
TUA CASA FORUM
CASA
ARREDAMENTO BAGNO CUCINA FAI DA TE GIARDINO IMPIANTI INFISSI NORMATIVE PROGETTAZIONE RISTRUTTURAZIONE TRASLOCO
LAVORI IN CASA GIARDINAGGIO CONDOMINIALE
CONDOMINIALE EDILIZIO PROGETTAZIONE LEGISLATIVO TUTELA CONSUMATORI DETRAZIONI FISCALI CONSULENZA
ARREDAMENTO BAGNO CUCINA EDILIZIA ESTERNO FAI DA TE GIARDINO IMPIANTI INFISSI INTERNO PROGETTAZIONE TRASLOCO
ARREDAMENTO BAGNO CUCINA EDILIZIA ESTERNO FAI DA TE GIARDINO IMPIANTI INFISSI INTERNO PROGETTAZIONE TRASLOCO
LAVORI IN CASA   LAVORI ESTERNI   LAVORI IN GIARDINO   CALCOLO AUTOMATICO  
ANIMALI ARREDAMENTO BRICOLAGE ELETTRODOMESTICI HI-FI E PC IMMOBILI LIBRI RIPARAZIONI IMPIANTI BIMBO VACANZE
ANTIQUARIATO ARREDAMENTO EDILIZIA GIARDINO ECOLOGIA IMPIANTI FAI DA TE INFISSI SPOSI
News di Cucina Barbara Machin
spacer

Lavastoviglie innovative

Efficienza, semplicità di utilizzo, risparmio nei consumi: è ciò che offrono le innovative funzioni delle nuove lavastoviglie, autentici gioielli di tecnologia.

spacer

Efficienza, semplicità di utilizzo, risparmio nei consumi. Le innovative funzioni delle nuove lavastoviglie offrono tutto questo trasformando un ormai comune elettrodomestico in un gioiello di tecnologia, che non trascura neppure il livello estetico. L’obiettivo? Incontrare il favore dei consumatori più esigenti.


Tecnologia in primo piano


La nuova zeolite Plus di Siemens si distingue per una importante innovazione nel segmento delle lavastoviglie a scomparsa totale: la funzione timeLight. Questo esclusivo indicatore a pavimento informa con precisione sul programma selezionato, lo stato di lavaggio e il tempo residuo. La luce bianca, proiettata a terra, è ben visibile ad ogni ora del giorno e su ogni tipo di pavimento, anche su piastrelle bianche.


spacer zeolite Plus offre numerosi altri vantaggi, a partire dalla classe di efficienza energetica A+++ fino ad arrivare all'esclusiva asciugatura a Zeolite. A zeolite Plus bastano appena 0,76 kWh di energia elettrica per lavare 13 coperti con il programma Eco 5.


zeolite Plus è tanto efficiente nei consumi, quanto ricca nella dotazione: non solo è possibile scegliere fra sei diversi programmi di lavaggio, ma anche fra quattro funzioni speciali. Shine & Dry, ad esempio, dona a piatti e bicchieri ancora più brillantezza, semplicemente premendo un tasto, grazie ad un ciclo di asciugatura avanzato.


E per la certezza della massima igiene, ad esempio per biberon e taglieri, è disponibile la funzione igienePlus che raggiunge temperature superiori ai 70 °C eliminando il 99,9% di tutti i batteri e i germi. Con intensiveZone è possibile aumentare la pressione nel cestello inferiore in caso di carico misto, per lavare in modo efficace pentole molto sporche. Infine, l’opzione varioSpeed consente di dimezzare la durata di ogni programma standard.


La flessibilità è garantita dal terzo cestello maxiSpace2, dove è possibile collocare con la massima comodità posate e stoviglie piccole, dal cestello superiore regolabile su tre livelli e con numerosi elementi abbattibili, dai ripiani divisibili nel cestello inferiore e superiore. Quando arriva il momento di aprire la porta, la nuova zeolitePlus presenta un’elegante illuminazione interna azzurra.


Risparmio di tempo, acqua, energia


V-ZUG, con le nuove lavastoviglie Adora, presenta una interessante novità: SteamFinish è un processo innovativo che cura bicchieri, posate e stoviglie con vapore puro e assicura così una  pulizia senza macchie. Le goccioline di vapore puro battono con delicatezza sulle stoviglie senza lasciare sali residui e garantiscono un risultato brillante. Ciò è dimostrato: Labor Veritas, un istituto di verifica indipendente, ha infatti confermato l'efficacia di SteamFinish.


spacer Adora si mostra come un prodotto elegante e senza tempo: è disponibile sia con finitura nera che bianca, nelle varianti Chrome Class o con pannello in vetro a specchio.

Con la finitura TouchClean anche le antipatiche impronte sul frontale in acciaio inox possono essere evitate. Su richiesta le Adora sono disponibili anche in versione completamente integrabile con la FunctionLight; il display a LED sul lato dello sportello fornisce in ogni momento informazioni sullo stato del programma.


Le lavastoviglie di V-ZUG fanno risparmiare tempo, acqua ed energia (Tripla A +++), senza dover scendere a compromessi in fatto di pulizia.
Un'ampia gamma di programmi mette a disposizione la soluzione giusta per ogni esigenza: ad esempio il programma automatico riconosce ciò che serve in quel momento alle vostre stoviglie e con la scelta del programma giusto risparmia fino al 30 per cento di acqua, corrente e sale. Inoltre, il programma sprint è quello che fa per voi se il tutto deve essere fatto velocemente, dato che permette il lavaggio  delle stoviglie in soli 19 minuti.


Selezione automatica dei cicli di lavaggio adatti


La nuova lavastoviglie RealLife di Electrolux Rex è dotata invece di un programma automatico di selezione dei cicli di lavaggio delle stoviglie.  


Ecco come funziona: in base alla quantità di stoviglie caricate e alla sporcizia su di esse rilevata, la lavastoviglie sceglie il ciclo di lavaggio più adatto, impostando la temperatura tra i 45° e i 70°, e regolando la durata del lavaggio e il numero delle fasi del programma. Così facendo non dobbiamo preoccuparci di pensare il lavaggio giusto per le nostre stoviglie.


spacer Di questa funzione beneficiano anche la bolletta della luce, l’ambiente e le stoviglie stesse. Si ottimizzano infatti i consumi: con il programma Rapido 30 minuti si possono lavare le stoviglie di una intera giornata di una famiglia di 4 persone in mezz’ora, il tutto nella piena efficienza energetica RealLife che arriva fino alla categoria di consumi Classe A++.


Inoltre si rispetta l’ambiente grazie al Programma Eco, studiato per l’utilizzo di detersivi a base di enzimi e a ridotto impatto ambientale; infine, si lavano molto meglio le stoviglie grazie ai cicli automatici personalizzati, che scelgono la temperatura giusta per pulire al meglio i nostri piatti.


A questo aggiungiamo la nuova dotazione del Mulinello FlexiSpray, dal getto potente, con rotazione satellitare, che riesce a lavare benissimo ogni angolo della lavastoviglie. Questa efficienza delle prestazioni aumenta ancora di più se consideriamo le dimensioni XXL della lavastoviglie RealLife, capace di ospitare una doppia fila di piatti, tra i quali anche i piatti per la pizza (fino a 34 cm di diametro).


Un cesto superiore regolabile in altezza a pieno carico e dotato di cestello posate supplementare, un cesto inferiore con ribaltine reclinabile ed un secondo cestello portaposate spostabile compongono infine la grande vasca di questa innovativa lavastoviglie.

Articolo: Lavastoviglie innovative
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 7 voti.
Barbara Machin
© Riproduzione Riservata

Commenta o chiedi info su Lavastoviglie innovative

Registra ora il tuo commento
spacer spacer

Notizie che trattano Lavastoviglie innovative che potrebbero interessarti

spacer

Lavastoviglie di ultima generazione

Le lavastoviglie di ultima generazione si distinguono per prestazioni tecnologicamente avanzate.
spacer

La lavastoviglie

Modelli per tutte le esigenze
spacer

Usare la lavastoviglie

Consigli per il risparmio energetico.
spacer

Lavastoviglie in tripla classe A

Ad incasso o free standing: la scelta della tipologia di lavastoviglie in tripla classe A non influisce sulle sue prestazioni e caratteristiche.
spacer

Lavastoviglie: Consumi

Le moderne lavastoviglie sono gia' pensate per l'ambiente ed il contenimento dei consumi che possono essere supportati da un utilizzo oculato.
Potrebbero interessarti articoli che parlano di: lavastoviglie , risparmio , tecnologia

Trova altre notizie del settore Cucina

sul Blog di Lavori in Casa

Cerca anche nelle categorie:

Ecologia | Illuminazione | Mostre e fiere | Progettazione | Varie
Visualizza tutte le notizie del blog
  • spacer
  • spacer
    Segui @lavorincasa
  • spacer
  • spacer
  • spacer
  • spacer
  • Registrati come Utente

    136211 UTENTI REGISTRATI
    • Disegna la casa con CADCASA

    • Richiedi preventivi alle aziende

    gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.