spacer   spacer   spacer   spacer   spacer   spacer   spacer  
spacer spacer spacer spacer spacer spacer
spacer
-->
Viaggio in Italia
Regioni, Province e Comuni
Come muoversi
Dove dormire
Stabilimenti termali
Infodesk
spacer
Info-net
Enit Press
Uffici turistici
Bandi, gare e concorsi
Adempimenti L. 296/2006
spacer Consulta i tuoi appunti
Trade
Club Italia
ADS UE-Cina
PAESI E MERCATI
Estate 2009
2008 Corporate Annual Report

spacer
Workshop "Italia"
Tokyo, 19-20 novembre 2009 spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer

Login
username:
password:
 
Registrati
cancella il tuo account
 
ROMA. LA PITTURA DI UN IMPERO
Luogo:   Roma Scuderie del Quirinale
ARTE E MOSTRE Fonte   www.scuderiequirinale.it 
Dal:  24 settembre 2009  Fino al:  17 gennaio 2010
spacer La mostra presenta opere figurative di un periodo cruciale per la storia di Roma, quello che va dal I secolo a.C. fino al V d.C. Sei secoli durante i quali l'Impero Romano è nato e si è sviluppato, passando per Giulio Cesare nel 49 a.C., fino al consolidamento delle ultime strutture di potere. Circa cento lavori tutti di grande eleganza e raffinatezza. Il percorso espositivo si divide in cinque sezioni. L'intenzione è infatti quella di ricostruire la complessità di una scuola figurativa da cui deriva lo sviluppo dei generi pittorici moderni a partire da Raffaello.
BIENNALE ARTE
Luogo:   Venezia Gardini - Arsenale
FESTIVAL ED EVENTI Fonte   www.labiennale.org 
Dal:  07 giugno 2009  Fino al:  22 novembre 2009
spacer La 53a Esposizione Internazionale d'Arte si intitolerà "Fare Mondi" e vedrà il rinnovamento degli spazi espositivi grazie all'apertura di un nuovo ponte che collegherà l'Arsenale alla città; l'ex Padiglione Italiano all'Arsenale si trasformerà nel nuovo "Padiglione Italia", mentre il Padiglione Italia ai Giardini sarà trasformato nel Palazzo delle Esposizioni della Biennale.
ARIENTI. ARTE IN-PERCETTIBILE
Luogo:   Mantova Palazzo Ducale
ARTE E MOSTRE Fonte   www.mantovaducale.beniculturali.it/ 
Dal:  09 settembre 2009  Fino al:  06 gennaio 2010
spacer Quindici grandi installazioni, alcune realizzate appositamente per questa esposizione, ridisegnano il percorso delle sontuose sale del Palazzo Gonzaga di Mantova. Per l'artista che si muove tra arte povera, concettuale e altre influenze, i materiali più semplici si trasformano in elaborati imprevedibili pieni di fascino ed emozionalità.
L'INFERNO DI DANTE NELLE GROTTE A PERTOSA
Luogo:   Pertosa Grotte dell'Angelo
NATURA E CULTURA Fonte   www.tappetovolante.org/ 
Dal:  01 giugno 2009  Fino al:  31 dicembre 2009
spacer Le Grotte dell'Angelo, nel Parco Nazionale del Cilento, diventano il palcoscenico naturale più suggestivo per rappresentare L'Inferno di Dante in uno spettacolo teatrale che sarà replicato fino al 2011. Ogni fine settimana Dante accompagna il pubblico nei cunicoli della montagna, passando di caverna in caverna per andare incontro a Paolo e Francesca, Ulisse, Minosse, il Conte Ugolino e molti altri. Uno spettacolo straordinario, con musiche inedite e installazioni che si snoda per un chilometro attraverso le Grotte di Pertosa e l'immaginario mondo dantesco.
SPLASH BUILDING
Luogo:   Borgia Parco Archeologico Scolacium
ARTE E MOSTRE Fonte   www.studioesseci.net/ 
Dal:  31 luglio 2009  Fino al:  03 novembre 2009
spacer Scolacium, uno dei più importanti siti archeologici del Sud, ospita fino a novembre la land art di Dennis Oppenheim. Le installazioni dell'artista americano che compongono "SplashBuilding" danno vita alla quarta rassegna "Intersezioni" che quest'anno si sdoppia e per la prima volta coinvolge anche il Museo MARCA di Catanzaro. Dopo un attento sopralluogo al Parco Archeologico, Oppeheim ha realizzato 20 grandi opere dalla forte carica visionaria che sviluppano una nuova percezione dello spazio fisico e psicologico, in un percorso che attraversa scienza e fantascienza.
spacer
enit press
spacer
fototeca
spacer
enit worldwideweb

Home Page | Chi siamo | Dove siamo | Mappa del sito | Webmaster
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.