spacer
  • News
    • News Releases
      • Search News Releases
    • Newsletters
    • Corporate Press Kit

Il primo Vector Signal Transceiver al mondo ridefinisce la strumentazione





spacer

In evidenza
• Il VST (vector signal transceiver) RF NI PXIe-5644R, il primo strumento progettato via software unisce un generatore e un analizzatore di segnale vettoriale con un chip FPGA programmabile dall’utente in un unico strumento modulare PXI.
• Tecnici e ingegneri possono trasformare il vector signal transceiver in un nuovo strumento oppure migliorare le funzionalità esistenti tramite il software di progettazione di sistemi NI LabVIEW.
• Il nuovo VST è lo strumento ideale per il test degli ultimi standard wireless e cellulari quali 802.11ac e LTE

COMUNICATO STAMPA – National Instruments (Nasdaq: NATI) ha annunciato il primo VST RF (vector signal transceiver) NI PXIe-5644R, accompagnato da una nuova classe di strumenti progettati via software. L’architettura software-centrica rappresenta una nuova era nella quale tecnici e ingegneri possono utilizzare LabVIEW per adattare l’hardware aperto basato su chip FPGA per le proprie esigenze.

Citazione
“Un quarto di secolo fa, abbiamo ridefinito la strumentazione con il software di progettazione di sistemi LabVIEW e adesso lo stiamo rifacendo con il nostro vector signal transceiver” ha affermato il Dr. James Truchard, presidente, CEO e cofondatore di National Instruments. “Quando abbiamo dato vita all’azienda, abbiamo previsto il ruolo fondamentare del software nella strumentazione e adesso stiamo vedendo realmente che LabVIEW ha rivoluzionato il modo in cui gli ingegneri approcciano alla progettazione e test RF.”

“In Qualcomm Atheros la flessibilità della strumentazione e il controllo sul connettore sono critici per il mantenimento dei nostri processi di test RF il più efficiente possibile e siamo soddisfatti delle prestazioni ottenute nei test con il nuovo vector signal transceiver di NI” ha detto Doug Johnson director of engineering alla Qualcomm Atheros. "NI PXIe-5644R ci permette il grado di libertà e flessibilità nel modo in cui sviluppiamo le nostre soluzioni 802.11ac per i nostri clienti e ha notevolmente migliorato la nostra capacità produttiva.”

Caratteristiche del prodotto
• Copertura frequenza fino a 6.0 GHz e 80 MHz di ampiezza di banda RF istantanea
• Prestazioni impareggiabili per il test degli ultimi standard wireless quali 802.11ac e LTE
• Misure 10 volte più veloci rispetto alle soluzioni equivalenti
• Sostiuisce diversi strumenti tradizionali a una frazione del costo e delle dimensioni
• Basato sulla tecnologia FPGA programmabile con LabVIEW
• Facile estensione a configurazioni MIMO o test in parallelo in un unico chassis PXI

Click to Tweet: A #NIWeek @NIGlobal svela il primo vector signal transceiver RF e ridefinisce la strumentazione

Per saperne di più consulta le risorse aggiuntive:
Pagina informativa sul vector signal transceiver www.ni.com/vst
Video: strumentazione progettata via software
Video: Dimostrazione del VST
White paper di prodotto

Informazioni su National Instruments
Dal 1976, National Instruments (italy.ni.com) fornisce a tecnici e ingegneri gli strumenti per accelerare la produttività, l’innovazione e la scoperta. L’approccio ingegneristico di NI basato sulla Progettazione Grafica di Sistemi, fornisce una piattaforma software e hardware che accelera lo sviluppo di qualsiasi sistema di misura e controllo. La visione a lungo termine dell'azienda e il focus sul miglioramento della società grazie alla tecnologia supporta il successo dei propri clienti, dipendenti, fornitori e azionisti.

 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.