Elezioni USA, merito ai Social Network

da Antonio Tony Meraglia il 8 novembre 2012 in Social Network Tweet -->
spacer

Nell’epoca dei social network, qualsiasi notizia, foto, evento, che viene pubblicato all’interno di questo mondo virtuale; acquista automaticamente una valenza incredibile e una popolarità che supera ogni confine.
Figuriamoci se la notizia è l’elezione del Presidente degli Stati Uniti, che ha visto trionfare ancora una volta Barack Obama, che ha…
Continua a leggere …

Una bella idea!

da Antonio Tony Meraglia il 6 novembre 2012 in Strategie Tweet -->
spacer

La notizia è di quelle che lascia a bocca aperta e rappresenta un’idea originale che può attrarre l’attenzione di tantissime persone.
La location è la città di Firenze, dove in occasione dell’apertura del nuovo punto vendita Intersport, si è deciso di dare forma alla passione per lo sport, coniugandola con…
Continua a leggere …

Il competitor è sempre in agguato

da Antonio Tony Meraglia il 30 ottobre 2012 in Google, Strategie Tweet -->
spacer

Nella vita come negli affari, bisogna sempre guardarsi le spalle, specie dai competitors. Vi racconto una storia di due attività commerciali, entrambe presenti su internet, e di come non basta essere ben indicizzati con il proprio sito per fare ottimi affari.
Sembra un paradosso ma essere primi nei risultati organici…
Continua a leggere …

La frequenza giusta per un post su Facebook

da Antonio Tony Meraglia il 24 ottobre 2012 in Social Network Tweet -->
spacer

Quale è la frequenza migliore per inserire un post du Facebook?
Oggi parto da questa domanda per riuscire un pò a chiarire questo arcano che spesso tormenta coloro che gestiscono una pagina Fan sul famosissimo social network. La prima cosa che bisogna capire è che per riuscire a “colpire” la…
Continua a leggere …

Youtube e i link sul video

da Antonio Tony Meraglia il 21 ottobre 2012 in Google, Social Network, Strategie Tweet -->
spacer

Rivoluzione in casa YouTube. Durante una conferenza stampa che è stata tenuta la settimana scorsa, il direttore del Product for Creators, Dror Shimshowitz, ha dichiarato che tutti i possessori di canali YouTube, potranno inserire all’interno dei propri video collegamenti ipertestuali verso altri siti esterni; tutto questo tramite annotazioni a schermo.…
Continua a leggere …

Google, i trailer dei film nella serp

da Antonio Tony Meraglia il 18 ottobre 2012 in Google Tweet -->

Google continua a cambiare faccia e a implementare servizi, sin dai risultati di ricerca. Per esempio: ci saranno i trailer dei film nella serp di Google.
Al momento il servizio non è disponibile nella versione italiana di Google mentre lo è in America. Con keywords come movies nyc o showtimes…
Continua a leggere …

Lightbox, il nuovo formato pubblicitario di Google

da Antonio Tony Meraglia il 17 ottobre 2012 in Google, Marketing Tweet -->

Dite la verità, voi come me odiate la pubblicità invadente mentre leggete qualcosa di interessante sul web, o mentre state guardando un video su YouTube.
Google ha pensato anche a questo, strizzando parecchio l’occhio agli inserzionisti pubblicitari: Google annuncia Lightbox, un nuovo modo di fare pubblicità sul web.
Si tratta…
Continua a leggere …

Lotto e 10eLotto si giocheranno sul web

da Antonio Tony Meraglia il 16 ottobre 2012 in Web Marketing Tweet -->
spacer

Lotto e 10eLotto si potranno giocare sul web dopo l’orario di chiusura di ricevitorie e tabaccherie.
Ecco l’ennesima contraddizione: usare tutti i mezzi e i media possibili per mettere in guardia da un pericolo, e poi usare gli stessi mezzi per pubblicizzare le cose da cui stare alla larga.
In…
Continua a leggere …

Competizione pubblicitaria, sleale ma creativa

da Antonio Tony Meraglia il 14 ottobre 2012 in Marketing Tweet -->
spacer

Tutti sappiamo che la pubblicità è l’anima del commercio, e più alta è la competizione pubblicitaria maggiore è il risalto che si dà a un prodotto o a un servizio. Capita a volte, però, che per essere competitive alcune pubblicità siano anche un po’ sleali.
Mi riferisco al caso di…
Continua a leggere …

Endorsements di LinkedIn, niente più bugie

da Antonio Tony Meraglia il 12 ottobre 2012 in Social Network Tweet -->
spacer

Siamo tra amici e possiamo ammetterlo: tutti almeno una volta abbiamo inserito un dato falso sul Curriculum vitae, o magari ingigantito una competenza appena appresa. Niente di mortale, per carità, ma le bugie hanno le gambe corte e durante il lavoro tutti i nodi vengono al pettine.
Adesso, però, Endorsements…
Continua a leggere …

← Post precedenti
 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.