Salta ai contenuti

La conferenza Italiana sul linguaggio di programmazione Python dove sviluppatori, aziende e università si incontrano per imparare, collaborare e crescere insieme.

spacer

È fatta! PyCon3 è giunto al termine

Una conferenza strepitosa in grado di superare il successo della scorsa edizione!

Da l'8 al 10 Maggio 2009 presso l'hotel Laurus a Firenze si è svolto il PyCon3, la terza edizione della conferenza italiana sul python che può vantare tra i suoi numeri:

  • 3 giorni di conferenze
  • 37 talk
  • 386 partecipanti
  • 21 sponsor

Proseguendo la tradizione iniziata con PyCon1 anche quest'anno non sono mancati ospiti di fama internazionale, primo tra tutti Guido van Rossum papà di Python. Oltre a Guido PyCon3 ha potuto vantare la presenza di Raymond Hettinger, Fredrik Lundh e Alex Martelli.

Un grazie al Comune di Firenze per il patrocinio all'evento, agli organizzatori per il lavoro svolto ma soprattutto alla comunità python italiana per aver reso PyCon3 il successo che è stato.

Chiunque abbia bisogno di un attestato di partecipazione può scaricarlo dopo aver fatto il login con le proprie credenziali.

Dal blog

Video PyCon Uno

L'inizio lavori era stato annunciato qualche mese fa in un post di Giovanni.

È con piacere che annunciamo la messa online dei video del PyCon Uno in streaming. Per visualizzarli, potete navigare la sezione del sito dedicata a PyCon Uno.

Nella pagina dedicata ad ogni talk, troverete anche il video in streaming. Anche in questo caso abbiamo utilizzato il servizio di Viddler.

Chiaramente siamo già a lavoro da tempo sulla conversione ed editing dei video PyCon Tre e, tempo permettendo, pubblicheremo in streaming anch'essi su Viddler.

Nel frattempo, buona visione!

Continua →

Dicono di noi

  • “PyCon Italia is the conference closest and dearest to my heart out of the many I regularly attend.”

    spacer Alex Martelli Google Inc.

  • “PyCon Italia is a great way to meet the top coders in Italy, talk with major vendors, and either recruit or be recruited.”

    spacer Raymond Hettinger Python’s Core developer

  • “The conference locations were great, the organizers went above and beyond to make things run smoothly, and the food truly transcended the conference food that I'm used to.”

    spacer Brian Fitzpatrick Google Inc.

Media partner

spacer
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.