1. Statistiche
    1. Servizio di statistiche internet
    2. Conteggiare le visite di un sito web
    3. Add Free Stats
    4. Google Analytics
    5. Braveapps
    6. Shinystat
    7. Histats
    8. Extreme Tracking
    9. Vivistats
    10. ProStats
    11. FreeStats.ws
    12. Real Counter
    13. Statistiche.it
    14. 99 Counters

Add Free Stats

Add Free Stats è una piattaforma gratuita di servizi di analisi e di monitoraggio delle prestazioni del proprio sito web, che all’utenza di poter disporre di una gamma di funzionalità piuttosto ricca, in grado di soddisfare sia le esigenze dell’utenza base, sia quelle dell’utenza che ricerca un servizio più professionale.
Grazie al pannello di controllo di Add Free Stats Analytics, infatti, il proprietario di un sito web potrà monitorare tutti i principali parametri in grado di condizionare o meno il successo del proprio prodotto online, dal numero di visitatori all’orario di utilizzo, dai siti di provenienza alla geolocalizzazione. Per usufruire di tutte le funzionalità appena ricordate, e molte altre ancora, è sufficiente installare un piccolo contatore all’interno delle pagine del sito che si intende monitorare: anche in questo caso, così come nella stragrande maggioranza delle piattaforme che abbiamo avuto modo di testare, l’installazione è davvero banale, e limitata al copia e incolla di un codice HTML. Inoltre, l’utente di Add Free Stats potrà scegliere se rendere o meno visibile il contatore del servizio: nel primo caso sulle pagine del sito web apparirà un piccolo tracker di monitoraggio degli accessi; nel secondo caso il tracker sarà invisibile, continuando tuttavia a analizzare ciò che accade nelle pagine sulle quali è installato.
Tra le funzionalità ulteriori del servizio di Add Free Stats ricordiamo ancora l’integrazione delle analisi con Google Adsense, l’assenza di limitazioni quantitative per quanto concerne le statistiche e il traffico web rilevato, la possibilità di proteggere i report con una password, e un monitoraggio continuo e altamente personalizzabile.

Lascia un Commento Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a class="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>