• Il programma e il calendario
  • I test
  • La sperimentazione 2012
  • Giovani e pratica sportiva
spacer

UNI.Fit

  • Iscriviti online!

UNI.Fit è un programma che ti permette di migliorare e tenere sotto controllo la tua “condizione di forma” (fitness) ovvero il risultato della combinazione di importanti fattori quali: lo stile di vita, l’impegno motorio, il regime alimentare, lo stato psicologico. Attraverso un questionario specifico ed alcuni test di semplice esecuzione, potrai conoscere il tuo “profilo-fitness” ed avere utili consigli per migliorarlo.

UNI.Fit nasce dal tentativo di alimentare consapevolezza verso la propria condizione fisica stimolando uno stile di vita attivo, nel rispetto delle capacità e delle potenzialità fisiche individuali. UNI.Fit vuole dunque aiutarti a migliorare la salute generale, motivarti ad ampliare l’esperienza motoria e convincerti del ruolo benefico che l’esercizio fisico e lo sport svolgono nel corso della vita.

Il programma UNI.Fit si rivolge a studenti, docenti e personale dell’Università di Trento che sentono il bisogno di iniziare ad occuparsi del proprio “ben-essere” e della propria efficienza motoria.

In questa nuova sperimentazione del programma UNI.Fit, le iscrizioni saranno aperte dal 5 al 25 novembre 2012.
Il programma prevede: una sessioni di test a novembre (dove in base ai risultati ti verrà consegnato un report sul tuo profilo fitness e ti verranno date indicazioni sul tipo di attività fisica che puoi effettuare) e due sessioni di re-test a marzo e giugno (in cui verificare i progressi ed aggiornare i programmi di attività fisica svolti). Il programma completo prevede la partecipazione ai test e ad almeno una delle due sessione di retest (preferibilmente l’ultima). Test e re-test si effettuano nella palestra UNI.Fit dello studentato di S. Bartolameo.
Da novembre a giugno, gli istruttori UNI.Fit saranno a disposizione nella palestra rossa dello studentato di S. Bartolameo, per garantire assistenza e sostegno (relativamente alle attività consigliate).
Tra le novità di questa nuova versione di UNI.Fit, ci saranno, settimanalmente, un corso di ginnastica dedicato e un’uscita per attività all’aperto.

La partecipazione al programma è gratuita, ma sarà richiesta una cauzione di 20 euro che verrà restituita, a fine programma (luglio), a chi avrà eseguito almeno due delle tre sessioni di test e re-test previste.
Per iscriverti compila il modulo di iscrizione online dal 5 al 25 novembre 2012. Lo sportello UNI.Sport provvederà a contattare singolarmente ogni iscritto per concordare la data dei test che verranno effettuati a partire dal 19 novembre 2012, dal lunedì al giovedì, dalle ore 14 alle 20.

Per partecipare al programma UNI.Fit devi essere in possesso di UNI.Sport card valida per l’anno accademico 2012-13.
Per informazioni sull’UNI.Sport Card visita la pagina “Come ottenerla”.

video

contatti

unifit@unisport.tn.it

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.