Cerca:
spacer Community Blog Video News Mail Search ADSL & Internet
Donna Finanza Libero Blog Magazine Meteo Motori Oroscopo Temporeale Viaggi  
  Cerca le notizie    nel web 
  Mattutino | Newsletter spacer   Meteo  spacer
 
spacer
   le nuove news    come eravamo    editoriali    webmagazine    speciali    noi2000    gossip    internet life    newsletter
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer

spacer
spacer schegge di futuro 
spacer spacer spacer
spacer
I ribelli della privacy
Sempre pi siti, giornali online soprattutto, schermano le loro pubblicazioni domandando agli utenti di fornire i propri dati personali per poter poi accedere, gratuitamente, ai contenuti delle pagine web. Moduli, campi da compilare, registrazioni.

Una noia e soprattutto una perdita di tempo. Ma dall'Australia un gruppo di ribelli della privacy ha trovato la soluzione per bypassare questo tipo di richieste: si chiama Bugmenot.com (letteralmente: nonmistressare.com) un sito che consente di venire a conoscenza dei login e delle password di migliaia di siti, in modo da non dovere rivelare le proprie generalit per leggere un articolo o ottenere informazioni.

Secondo quanto riportato dalla homepage di Bugmenot.com, sono gi 14mila 429 i siti liberati dal novembre del 2003, ossia da quando il suo creatore inizi la battaglia. Utilizzato da 10mila persone al giorno, Bugmenot.com non l'unico sito del genere: per coloro che vogliono registrarsi senza usare le proprie generalit esiste Mailinator.net, mentre per coloro che voglio distruggere le e-mail non gradite in funzione Spamgourmet.com.
spacer
spacer spacer spacer
Il telefono che stimola
Chi usa molto il cellulare risponde pi velocemente agli stimoli acustici, con un tempo di reazione ridotto del 10% circa. Questo, in sintesi, il risultato di uno studio condotto dall'Universit La Sapienza di Roma, pubblicato dalla rivista scientifica NeuroReport. Le funzioni psicomotorie e cognitive dell'uomo sono influenzate dai campi elettromagnetici dei telefoni.

La vera scoperta sta nel fatto che leffetto non rimane circoscritto al momento in cui i soggetti sperimentali sono esposti al segnale, ma diventa pi intenso con il trascorrere del tempo, raggiungendo il picco intorno al ventesimo minuto dallo spegnimento del cellulare, per poi esaurirsi completamente entro 40-45 minuti.

Da questo esperimento - spiega Giuseppe Curcio, ricercatore - non possono essere tratte conclusioni salienti per la salute umana, poich la ricerca non riguarda ancora gli effetti riscontrabili a lungo termine, ma si dimostra, comunque, come brevi esposizioni ai campi elettromagnetici possano influenzare i processi psichici in maniera sostanziale ma assolutamente reversibile.
spacer
spacer spacer spacer
Microsoft punta sempre pi sull'home entertainment
Reply, societ quotata al segmento TechStar del nuovo mercato, e Microsoft hanno siglato una importante partnership tecnologica. L'accordo riguarda il settore del digital asset management, che coinvolge sia il versante del digitale terrestre che quello della banda larga per le applicazioni dell'home entertainment.

Questa intesa offrir ai grandi gruppi dei media e delle telecomunicazioni una piattaforma di nuova concezione per la gestione dei contenuti digitali, rendendone possibile la creazione, la gestione, la ricerca e la condivisione. Le due societ opereranno insieme in un mercato, quello delle applicazioni di content management, il cui valore stimato per il 2006 di 8 miliardi di dollari.
spacer
27 luglio 2004 News2000
vai all'archivio di schegge di futuro

spacer
spacer
spacer spacer Cellulare enciclopedico spacer spacer
spacer
spacer Dubbi culturali, domande astratte o concrete? Non c' problema, c' il telefonino. Un nuovo servizio offerto in Gran Bretagna risponde su tutto via sms: da Chi Dio a Qual la pizzeria pi vicina. Per le richieste pi semplici un pc risponde in automatico, mentre un team di esperti si occupa delle questioni complesse. Una delle domande che gli utenti hanno posto con pi assiduit : Chi sono io?. spacer
spacer spacer spacer
spacer
spacer spacer Studi? Allora scarica spacer spacer
spacer
spacer Gli studenti della George Washington Univeristy potranno, a partire dal prossimo semestre, scaricare liberamente musica dal web. L'ateneo ha infatti lanciato un programma pilota, della durata di 12 mesi, che permette agli iscritti di ricorrere alla pratica del peer-to-peer, copiando le canzoni su cd o conservandole in Mp3, pagando un abbonamento simbolico di 99 centesimi l'anno. spacer
spacer spacer spacer
© LIBERO 1999-2012 - P. IVA 11352961004 -  Pubblicità  - Aiuto  - Info  - Condizioni d'uso  - Privacy  - Libero Easy
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.