spacer spacer
spacer Oroscopo spacer Tema Natale
spacer
spacer
Il Tema Natale il grafico che si ottiene calcolando la posizione dei pianeti per una determinata data e per un determinato luogo. Il punto da cui si osserva il cielo la Terra, che sta al centro del grafico. Anche Sole e Luna diventano corpi celesti che sembrano ruotare intorno ad essa. Nel sistema simbolico astrologico Sole e Luna sono infatti considerati due pianeti cosiddetti luminari.
L'ora di nascita determina la posizione dell'Ascendente - corrisponde al punto esatto dell'eclittica che si trova a est nel momento preso in considerazione - e del Medio Cielo - corrisponde al meridiano del luogo di nascita.
Il tema natale prende quindi in considerazione la posizione dei pianeti nei segni, nelle case, e le distanze angolari o aspetti tra i medesimi. A tutti questi elementi viene attribuito un significato simbolico che va a comporre la personalit degli individui.
spacer spacer spacer
spacer
spacer
Nome
spacer
Localit di nascita
spacer
Data di nascita  
spacer
Orario di nascita :
spacer
spacer
spacer spacer spacer
spacer
Se sei nato all'estero o in citt non capoluogo, attiva la RICERCA AVANZATA
spacer
spacer
spacer

I contenuti di questo canale sono ludico-informativi e non hanno alcuna validit n pretesa scientifica



Enel Spa - Tutti i diritti riservati - Credits - Informazioni legali - Privacy - Enel SpA P.IVA 00934061003

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.