Che cos’è?

spacer

State of the Net è la conferenza sullo stato della rete, in Italia. Analizza le influenze di internet sulla società ed esplora i cambiamenti nella cultura, nell’economia, nella politica. Sul divano di State of the Net siedono ogni anno i più originali e autorevoli interpreti italiani e internazionali della cultura digitale. La terza edizione si svolgerà il 31 maggio e 1° giugno 2013 a Trieste.

Leggi che cosa si dice in giro di State of the Net.

FORMAT | Keynote speech, conversazioni sul divano, tavolini fin quasi sul palco, una platea sempre coinvolta nella discussione, una location unica che aggrega i partecipanti tra riflessioni importanti e momenti di svago. State of the Net non è soltanto un programma denso di interventi brillanti: è una conversazione collettiva che dura due giorni e che coinvolge i presenti in un approfondimento critico e contemporaneo sul modo in cui viviamo, produciamo e ci divertiamo ai tempi della rete.

Rivivi i contenuti delle edizioni precedenti.

REGISTRAZIONI | State of the Net è una conferenza a ingresso libero. I costi dell’organizzazione sono coperti dai nostri partner (grazie!). Ai partecipanti chiediamo però di registrarsi, per garantirci di provvedere per tempo alla migliore ospitalità possibile. Le registrazioni per l’edizione 2013 apriranno nelle prossime settimane.

Vuoi diventare nostro partner?

EDIZIONE 2012 | ”La Rete vive di sfide” è stato il filo conduttore di State of the Net 2012: un programma fatto di dualità che descrivono l’evoluzione della rete e del modo in cui la società vive la rete. La gerarchia e il network, la riservatezza e l’apertura, il contesto e il flusso, le telco e le internet company, il copyright e il copyleft. La conferenza si è tenuta il 22 e 23 giugno 2012 al Porto Vecchio di Trieste, un’ex area portuale che sta tornando città.

Tutti i modi per restare in contatto con noi.

EDIZIONE 2008 | La prima edizione di State of the Net si è svolta nel 2008 a Udine. Molti avevano già un profilo Facebook, ma Facebook non era ancora il filtro della socialità che conosciamo oggi. Barack Obama era soltanto un outsider nella corsa alla Casa Bianca. La penetrazione dell’accesso a internet nel mondo era ancora al 23%. Da qui è iniziata la nostra avventura nel mondo delle culture digitali.

Vuoi far parte dell’Associazione State of the Net?

IDEA | State of the Net è un’idea di Beniamino Pagliaro, Paolo Valdemarin e Sergio Maistrello. Fanno parte del comitato promotore alcuni degli esperti più influenti del contesto italiano e internazionale.

Share this:

  • Twitter
  • Facebook

Like this:

Like
Be the first to like this.