Think Blue.

Scopri come è semplice rispettare l'ambiente. E quanto può essere divertente vivere in modo ecocompatibile. Tutti possono contribuire a fare ogni giorno un piccolo passo in tal senso.

Volkswagen è un band con la coscienza ecologica.

Secondo la società di consulenza indipendente Interbrand, Volkswagen è il produttore di veicoli in Germania leader nel campo della tutela e della sostenibilità ambientali e il quarto a livello globale.

Sei pronto per una gara in California?

Partecipa al campionato mondiale Think Blue..

  • spacer
  • spacer
spacer

Cosa c'è dietro Think Blue?

"Think Blue" è uno stile di vita. E' cibo per la mente. Un invito ad uno stile di vita ecocompatibile a 360°.

spacer

Consigli per risparmiare carburante

Risparmiare carburante comporta benefici all'ambiente e al portafoglio: sfrutta la possibilità di viaggiare risparmiando carburante!

*) Le cifre riportate sono state calcolate in base al metodo di misurazione concordato (paragrafo 2, artt. 5, 6, 6a dell'attuale versione valida del regolamento sulla classificazione del consumo energetico delle autovetture, “Pkw-EnVKV”). Le emissioni di CO2 provenienti dalla produzione e dal rifornimento di carburante o altre fonti di energia non sono prese in considerazione per il calcolo delle emissioni stesse, secondo la Direttiva 1999/94/EC. I dati non si riferiscono ad una singola vettura e non fanno parte delle specifiche, ma vengono utilizzati allo scopo di effettuare un paragone con altri tipi di veicoli. Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 non dipendono soltanto da un utilizzo efficiente del carburante da parte del veicolo, ma sono anche influenzati dallo stile di guida e da altri fattori di natura non tecnica. Il CO2 è il gas serra principalmente responsabile del riscaldamento del pianeta. Nota in conformità con la versione valida attuale della Direttiva 1999/94/EC: ulteriori informazioni sui dati ufficiali di consumo e sulle emissioni ufficiali di CO2 specifiche delle nuove autovetture sono contenute nella guida "Informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle autovetture nuove", disponibile gratuitamente presso tutte le concessionarie e presso DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Helmuth-Hirth-Straße 1, D -73760 Ostfildern, Germania o sul sito www.dat.de.

Le classificazioni di efficienza sono assegnate in base alle emissioni di CO2, prendendo anche in considerazione il peso a vuoto del veicolo. I veicoli con efficienza media sono classificati come categoria D. I veicoli con un'efficienza superiore alla media attuale sono classificati come categorie A+, A, B o C. I veicoli con un'efficienza inferiore alla media sono classificati come categorie E, F o G.

1) Polo BlueMotion
Consumi di carburante in l/100 km: ciclo urbano 4,0 / ciclo extraurbano 2,9 / ciclo combinato 3,3
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 87 g/km
Categoria di efficienza: A+

2) Golf BlueMotion
Consumi di carburante in l/100 km: ciclo urbano 4,7 / ciclo extraurbano 3,4 / ciclo combinato 3,8
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 99 g/km
Categoria di efficienza: A

3) Passat BlueMotion
Consumi di carburante in l/100 km: ciclo urbano 3,8 / ciclo extraurbano 4,3 / ciclo combinato 5,2
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 113 g/km
Categoria di efficienza: A

4) Touareg Hybrid
Consumi di carburante in l/100 km: ciclo urbano 7,9 / ciclo extraurbano 8,2 / ciclo combinato 8,7
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 193 g/km
Categoria di efficienza: B

5) Come mostrato qui, questo veicolo è disponibile solo in Australia.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.