spacer
Carica videospacer

IL MIO LAVORO

Scrivanie, fabbriche, telefoni, automobili, spazi aperti, alienazioni, fattorie, fantasie. Il lavoro nel quotidiano, quello sognato o denunciato o ancora cercato. Raccontaci il lavoro, tema della nuova edizione di Fotografia, Festival Internazionale di Roma. Da quello manuale, sofisticato o solitario a quello prettamente tecnologico. Come è cambiato per te nel tuo quotidiano il lavoro negli ultimi anni? Invia i tuoi video di massimo tre minuti alla piattaforma di Reporter.

IMPOSTAZIONI TECNICHE CONSIGLIATE:
Ingaggio: Gratuito.
Formato: AVI, MOV, MP4, M4V, 3GP, flv.
Codec: VP8, H264, DivX, XviD, H263, DV, MPEG2, MJPEG, Theora.
Codec audio: pcm, mp3, aac, vorbis, ac3.
File Size: max 2 GB.
Browser supportati: si consiglia di utilizzare versioni aggiornate dei browser per favorire l'upload dei video.
Durata Massima del video: 3 minuti.

Il mio lavoro è un'iniziativa gestita da TheBlogTV S.p.A. (di seguito la “Società”) ed è ospitata su reporter.repubblica.it (di seguito il “Sito”) dal 13 Settembre 2012 al 31 dicembre 2012.

1. Linee guida per la partecipazione
1.1 Per partecipare all'iniziativa è necessario essere iscritti al Sito, e maggiorenni. Per iscriversi al Sito, l’utente deve registrarsi compilando un apposito form dati , prendendo visione e accettando le Termini e Condizioni del Sito stesso e le presenti Condizioni di partecipazione. I Termini e Condizioni del Sito (le “Condizioni Contrattuali”) e il presente Contratto con l’Utente disciplinano le condizioni e le modalità della Sua partecipazione alla Call sopra indicata. I dati che Le saranno o Le sono già stati richiesti di fornire dovranno essere veritieri e corretti e saranno acquisiti e trattati ai sensi della Privacy Policy pubblicata sul Sito, nel pieno rispetto del D.Lgs 196/2003 e della normativa applicabile.
1.2 Sarà accettata una sola iscrizione per indirizzo e-mail. A iscrizione effettuata, l'utente riceverà una e-mail di conferma d’iscrizione al Sito, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di registrazione. Una volta effettuata l'iscrizione al Sito l’utente potrà partecipare all’iniziativa caricando sul Sito uno o più Video (di seguito i “Video”).
1.3 Per tutte le indicazioni riguardanti il contenuto dei Video, le linee editoriali e le specifiche tecniche da seguire rimandiamo al comunicato relativo all'iniziativa disponibile sul Sito nella pagina dedicata.
1.4 Salvo espresse deroghe o norme speciali, il documento Termini e Condizioni disciplina il presente accordo.

2. Approvazione
Tutti i Video caricati sul Sito verranno esaminati dalla redazione del Sito e dal Gruppo L’Espresso S.p.A., che in prima istanza valuteranno la loro idoneità alla pubblicazione, nonché la conformità alle linee guida tracciate nella comunicazione relativa all’iniziativa. Ogni passaggio nella gestione dei Video (approvazione, rifiuto, richiesta di modifiche in caso il Video inviato sia idoneo, ma mancante di dettagli di natura formale o di contenuto) verrà segnalato all’utente nella Sua sezione personale presente sul Sito

3. Esercizio del diritto d’opzione e corrispettivo
3.1 La Società si riserva la facoltà, ma non l'obbligo, di esercitare, il diritto di opzione di cui all’articolo 1.2 delle Condizioni Contrattuali, sui Video ritenuti più idonei e in linea con la comunicazione relativa all’iniziativa.
3.2 In caso di esercizio del diritto di opzione d'acquisto di cui all’articolo 1.2 delle Condizioni Contrattuali, (trattandosi di c.d. Call gratuite) non verrà corrisposto alcun corrispettivo.
3.3 La Società si riserva il diritto di non selezionare alcun Video tra quelli inviati nell'ambito dell'iniziativa i cui autori non potranno in ogni caso avere alcuna aspettativa al pagamento del corrispettivo.
3.4 L'iniziativa non prevede l'assegnazione di per sé di premi di alcun tipo e non sarà riconosciuta a nessun titolo alcuna somma anche in caso di esercizio del diritto di opzione di cui all’art. 1.2. del documento Termini e Condizioni del Sito.

4. Gestione dei diritti di sfruttamento economico
4.1 Con l'esercizio dell'opzione d'acquisto si intenderanno ceduti a Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A. i diritti di cui all’art. 1 delle Condizioni Contrattuali e, dunque, i diritti di cui al comma 1.2. saranno acquisiti a titolo non esclusivo.
4.2 Nel caso di esercizio dell’opzione di cui all’articolo 1.2. delle Condizioni Contrattuali l’autore del Video si impegna a sottoscrivere i documenti e a compiere ogni altro atto che la Società e/o Gruppo L’Espresso, a propria esclusiva discrezione, ritenga necessario al fine di perfezionare, tutelare o far valere qualsiasi diritto concesso ai sensi delle Condizioni Contrattuali e del presente Contratto.

5. Limitazioni di responsabilità
Viste le modalità di partecipazione all'iniziativa, la Società non si assume alcuna responsabilità circa disfunzioni tecniche, di hardware o software, interruzioni delle connessioni di rete, registrazioni di utenti fallite, non corrette, non accurate, incomplete, illeggibili, danneggiate, perse, ritardate, incorrettamente indirizzate o intercettate, o circa registrazioni di utenti, che per qualsiasi motivo non siano state ricevute dalla Società, comunicazioni elettroniche o di altro tipo che siano state ritardate o circa altri problemi tecnici connessi alla registrazione degli utenti e all'upload dei Video nell’ambito della presente iniziativa. Analogamente la Società non fornisce agli utenti alcuna garanzia di buon funzionamento del Sito e dei programmi informatici ivi presenti.

6. Esclusioni
6.1 A insindacabile giudizio della Società e Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A. potranno essere esclusi o rimossi dal Sito, in qualsiasi momento, Video che risultino non idonei a essere pubblicati. Analogamente la Società e Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A. si riservano il diritto di inibire l’accesso al Sito a quegli utenti che si siano resi responsabili di atti illeciti. A mero titolo esemplificativo la Società si riserva il diritto di escludere opere che contengano materiale in violazione di diritti di terzi (violazione dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale), possa essere considerato discriminatorio nei confronti di qualunque razza e/o religione e/o nazionalità; sia violento, pornografico o comunque di natura sessuale; sia diffamatorio; inciti all'odio; contenga riferimenti inopportuni ad alcool, droghe o altre sostanze illecite; sia controverso, offensivo, illegale o vietato da qualunque disposizione di legge o contenga riferimento di qualsiasi genere al maltrattamento degli animali.
6.2 Allo stesso modo, non saranno presi in considerazione Video fuori tema, non rispondenti cioè alle indicazioni formali e di contenuto fornite dettagliatamente nella descrizione dell'iniziativa e nelle presenti Condizioni di partecipazione.
6.3 Potranno essere esclusi dalla partecipazione alla presente iniziativa, infine, gli utenti che utilizzino mezzi fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa oppure utenti che, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, ostacolino il processo di registrazione degli utenti, manipolino l’operatività del Sito o ulteriori attività che in altro modo violino le presenti Condizioni di partecipazione. La Società si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare e inibire ogni attività volta ad aggirare il sistema ideato. Qualsiasi frode o tentativo di frode della presente iniziativa perseguito a norma di legge.

7. Garanzie e indennizzo
7.1 Partecipando alla presente iniziativa gli utenti dichiarano e garantiscono:
· che i Video da essi caricati sul Sito non contengono materiale in violazione di diritti, posizioni o pretese di terzi, patrimoniali o personali, (con riferimento alla legge n 633 del 1941, al D. Lgs. 196 del 2003 ed alle altre leggi o regolamenti applicabili);
· di aver ottenuto da tutti i soggetti eventualmente ripresi e/o presenti nei Video tutte le autorizzazioni e le liberatorie necessarie in base alle presenti Condizioni di partecipazione anche con riferimento al D.Lgs. 196/2003 e di poterne fornire su richiesta della Società relativa documentazione a riprova entro 10 giorni dalla richiesta effettuata anche via e-mail;
· che i Video non contengono alcun elemento sonoro o visivo che abbia natura pubblicitaria, secondo le norme vigenti, o comunque illecito in base alle norme vigenti;
· di aver ottenuto l’autorizzazione scritta dei genitori o dei soggetti esercenti la potestà legale per la pubblicazione di Video nei quali sono ritratti minori di età o incapaci, anche con riferimento al D.Lgs. 196/2003, e di poterne fornire su richiesta della Società relativa documentazione a riprova entro 10 giorni dalla richiesta effettuata anche via e-mail;
· che i Video sono liberamente e legittimamente utilizzabili in conformità a quanto previsto dalle presenti Condizioni di partecipazione, in quanto l’autore dell’opera è l’unico titolare dei diritti di utilizzazione dei medesimi, ovvero in quanto ne ha acquisito la disponibilità da tutti i soggetti aventi diritto, avendo curato l’integrale adempimento e/o soddisfazione dei diritti, anche di natura economica, spettanti agli autori dei contenuti e/o delle opere dalle quali tali contenuti sono derivati e/o estratti, ovvero ad altri soggetti aventi diritto quali, a titolo meramente esemplificativo, la Siae, oppure spettanti per l’utilizzo dei diritti di immagine, nome e voce previste ai sensi di legge;
· di essere consapevoli che le responsabilità, anche penali, del contenuto di ciascuna opera sono a carico dell’utente che lo ha caricato.

7.2 Gli utenti accettano di tenere indenne la Società ed i terzi aventi causa da qualsiasi pretesa, domanda o azione legale avanzata da terzi (ivi incluse ragionevoli spese legali) e connessa o derivante dall’uso dei Video da essi caricati sul Sito o dei diritti ceduti in base alle presenti Condizioni di partecipazione e dalla violazione delle dichiarazioni e garanzie rese ai sensi dell'art. 5 delle Condizioni Contrattuali.
7.3 Gli utenti dichiarano di essere consapevoli che la partecipazione alla presente iniziativa non dà diritto di per sé ad alcun compenso.

8. Trattamento dei dati personali
I dati personali raccolti nell’ambito della presente iniziativa saranno trattati in conformità con quanto previsto dalla Privacy Policy che l’utente accetta al momento dell’iscrizione al Sito. Tali dati saranno trattati nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 con mezzi meccanici ed informatici. Il titolare del trattamento è Gruppo Editoriale l’Espresso, con sede legale in Roma, Via Cristoforo Colombo n. 98 – 00147 (di seguito la "Società") e il responsabile TheBlogTv S.p.A., con sede legale in Milano, Via San Vincenzo 24, 20123.

9. Accettazione
I partecipanti alla presente iniziativa dichiarano di accettare il presente Contratto in ogni sua parte e le Condizioni Contrattuali che si intendono qui integralmente richiamate e di averne compreso il contenuto, anche con riferimento alle norme sul Trattamento dei dati personali

Scarica i materiali aggiuntivi per questo ingaggio:

Scarica file spacer
spacer Tutti gli ingaggi
Apertura:
13 Sep 2012
Chiusura:
31 Dec 2012

Ingaggio chiuso

L'ingaggio è chiuso non si possono caricare altri contenuti!

Bacheca

Per caricare un contributo o scrivere sulla bacheca devi fare il login!

Le comunichiamo che i contenuti del documento “Termini e Condizioni” da Lei sottoscritto al momento della registrazione al sito reporter.repubblica.it (di seguito il “Sito”) sono stati modificati. Le nuove condizioni contrattuali sono già disponibili sul Sito e saranno considerate di fatto accettate in caso di suo accesso al Sito. Qualora Lei non fosse d’ accordo con le nuove condizioni contrattuali potrà procedere con la cancellazione del suo account.

  1.  

    Aiuto: Hai dimenticato la tua password e non sai come accedere?

spacer

spacer » Giurgiat

Ho caricato un video il 14/10/2012, ancora non lo vedo tra i miei contenuti, nè on line. Ciao Giurgiat

Scritto 4 mesi fa
spacer

spacer » Rocketqueen

Le foto ancora non si possono inviare...???

Scritto 4 mesi fa
spacer

Desk (4 mesi fa)

ciao Rocketqueen, si possono inviare solo Video.

spacer

spacer » Desk

cari, al momento è possibile caricare solo video.

Scritto 4 mesi fa
spacer

spacer » MikeRPhoto

ciao ma come caspita si inviano le foto?!?!??!

Scritto 5 mesi fa
spacer

spacer » Jimmy

ma si possono inviare anche qui le foto sul lavoro per il festival internazionale di fotografia di Roma? Perchè il link che rinvia all'indirizzo e-mail non funziona...

Scritto 5 mesi fa
spacer

spacer » kikka76

Francesca Mancini- Parigi

Scritto 5 mesi fa