Progetto Winston Smith - scolleghiamo il Grande Fratello

Homepage

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza - Benjamin Franklin

Ultime notizie - edizione 45 del 9 Novembre 2012

spacer Il Progetto Winston Smith ha organizzato e-privacy 2012 Winter Edition , che si e' svolto a Torino il 19 Novembre 2012, presso il Politecnico.
Sul sito sono disponibili il programma degli interventi, gli atti completi e le registrazioni audio integrali.

Il Progetto Winston Smith ha organizzato e-privacy 2012 , che si e' svolto a Milano il 21 e 22 giugno 2012 .

Il Progetto Winston Smith ha organizzato il seminario "Schegge di Kriptonite" (video) , tenuto ad Hackmeeting 0x0E il 25 giugno 2011.

Il Progetto Winston Smith ha aperto un canale tematico su YouTube. Sono stati pubblicati due videocorsi sull uso di Truecrypt e del live-cd T(A)ILS.

Il Progetto Winston Smith ha organizzato insieme all'associazione telematica Agora' Digitale, un workshop dal titolo "Giornalisti e dissidenti: workshop di sopravvivenza informatica in zone di guerra e di censura" che si e' svolto a Roma sabato 9 ottobre, presso la sede del Partito Radicale, in Via di Torre Argentina 76, Roma.
Sono disponibili le slide ed il video dell'evento.

spacer Peacereporter e Progetto Winston Smith collaborano alla realizzazione di "Libera", iniziativa per la liberta' di informazione, e nella realizzazione di un server per la privacy ospitato nel datacenter di Peacereporter.

Il Progetto Winston Smith ha una voce su Wikipedia; sia in italiano che in inglese

Il disegno di legge contro la Data Retention, proposto dal Progetto Winston Smith e presentato al parlamento nella scorsa legislatura, e' stato ripresentato nell'attuale legislatura come DDL 257 dall'on. Matteo Mecacci. Una relazione sul DDL era stata presentata al convegno Bileta 2005; qui trovate la relazione con le relative slide ed il testo originale della proposta di legge.

E' possibile effettuare donazioni al Progetto via PayPal; provate, vi sentirete piu' buoni!

spacer Inserite un importo in Euro e cliccate qui a fianco

Notizie dalle edizioni precedenti

Il Progetto Winston Smith ha partecipato al primo convegno dell'associazione Agora' Digitale, che si e' svolto a Salerno il 6 settembre 2009, durante il quale e' stato presentato il progetto RoseBox , una evoluzione del progetto Pbox . Sono disponibili la pagina del convegno ed i video dell' intervento sulla Rosebox.

Il Progetto Winston Smith ha presentato una relazione dal titolo " L'evoluzione di Tor " al Security Summit 2009 , tenuto a Milano dal 24 al 26 marzo.

Il sito del Progetto Winston Smith torna su Freenet; dopo lunga assenza il sito e' stato reinserito su Freenet 0.7 a questo URI freenet:USK@RU-C2q5kN7K62WO3seMMjSTUY8izF2vCFyVFOnLf~Q0,wxvGO2QMT6IN9c7dNUhHeHnXVVwhq8YLbQL~DlMA7YE,AQACAAE/pws/6/

Il Progetto Winston Smith ha presentato una relazione su "Censura e tecnocontrollo" alla commissione "Di fronte alla non-democrazia" del Congresso di Radicali Italiani 2008, tenuto a Chianciano dal 30 ottobre al 2 novembre.

Il Progetto Winston Smith ha partecipato all'edizione milanese del LinuxDay 2008, organizzata da Openlabs, che si e' svolto dal 25 al 26 ottobre.

Il Progetto Winston Smith ha presentato relazioni a SMAU 2008 ed al Forum Umanista 2008 che si sono svolti il 18 ottobre a Milano, ed al convegno "Occasione perduta?" , tenutosi sempre il 18 ottobre a Pisa.

Il Progetto Winston Smith ha partecipato ad Hackmeeting 2008, che si e' svolto a Palermo dal 26 al 28 settembre.

Il Progetto Winston Smith ha organizzato l'edizione italiana di "Freedom not Fear 2008", in collaborazione con AK Vorrat. Sabato 11 alle 09:30 a Roma si e' svolta una conferenza-dibattito sul tema "Salvare i diritti civili, fermare l'escalation della sorveglianza".
Sul link troverete i particolari dell'evento. Sono disponibili anche il manifesto con le motivazioni dell'evento, e poster, locandine, flyer e maglette nella sezione grafica di questo sito.

Il Progetto Winston Smith ha partecipato al MOCA 2008 spacer che si e' tenuto dal 21 al 24 agosto a Pescara.

Il Progetto ha partecipato a InfoSecurity 2008 insieme (e grazie) a Sikurezza.org.
Atti e audio degli interventi sono disponibili sul sito della manifestazione.

La veste grafica del sito e' stata modificata (e speriamo migliorata); i contenuti sono stati convertiti ma siete pregati di segnalare eventuali problemi in lista e-privacy.

.
Questo sito ed i suoi contenuti sono distribuiti sotto la Gnu General Public License 2.0
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.