Ultime Notizie

FARE e DARE: consegnato il materiale raccolto

6 febbraio 2013

 

Venerdì 1 febbraio a Pegognaga Jane Alquati Assessore alle Politiche Educative e della Famiglia, Politiche Giovanili e Informagiovani, Luigi Amore Assessore alle Politiche Sociali, Maria Carmen Russo Responsabile del Servizio Università-Informagiovani e Daniela Gorla Presidente dell’Associazione FACILIDEE hanno consegnato alla scuola di Pegognaga (MN) duramente colpita dal terremoto della primavera 2012, il materiale di cancelleria raccolto in occasione del progetto FARE DARE – BARATTO SOLIDALE, lanciato durante la XVII edizione del Salone dello Studente.

Continua a leggere →

Materiale per scuole di Pegognaga

30 novembre 2012

 

Grande successo dell’iniziativa che sabato pomeriggio ha visto lo scambio dei lavori realizzati dai bambini e ragazzi che hanno partecipato al laboratorio Fare e Dare nel corso dello giornate del Salone dello Studente con materiale di cancelleria per la scuola di Pegognaga colpita dal terremoto.
Dietro la sapiente guida dei responsabili dell’Associazione Facilidee, i Prof. Daniela Gorla e Marco Serfogli e i ragazzi del Liceo Artistico Bruno Munari, i bambini si sono impegnati al massimo.

Continua a leggere →

ATTENZIONE! COMUNICAZIONE IMPORTANTE

29 novembre 2012

Siamo stati avvisati questa mattina che la seguente Società “Expo Guide, S. de R.L. de C.V.” sta nuovamente inviando, in questi giorni, a molti espositori offerte per la pubblicazione di un’inserzione pubblicitaria A PAGAMENTO su un catalogo di loro proprietà. In queste lettere di offerta vengono utilizzati nomi di manifestazioni italiane ed estere – tra cui appunto il Salone dello Studente.

A tale proposito, desideriamo precisare che la società “Expo Guide, S. de R.L. de C.V.” non è mai stata autorizzata dall’Agenzia Servizi Informagiovani ad usare il nome e/o il logo della manifestazione Salone dello Studente né tantomeno i dati relativi agli esositori, e non è mai stata incaricata di raccogliere pubblicità per proprio conto. L’Agenzia Servizi Informagiovani è totalmente estranea all’attività svolta dalla sopra citata società.

Vi ricordiamo che con il pagamento della quota di iscrizione a Salone dello Studente il vostro ente viene inserito gratuitamente sul Catalogo ufficiale della manifestazione e che l’eventuale richiesta da parte Vostra di pubblicità a pagamento sui mezzi promozionali dell’Agenzia Servizi Informagiovani dovrà essere effettuata utilizzando esclusivamente i moduli dell’Agenzia Servizi Informagiovani.

Gran finale al Salone dello Studente

23 novembre 2012

 

Domani pomeriggio dalle 14.30 alle 19.00 il Salone dello Studente apre le porte a tutta la cittadinanza ed in particolare alle famiglie che avranno la possibilità di visitare l’area espositiva e di confrontarsi direttamente con docenti e personale scolastico delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado e degli Enti di Formazione Professionale per raccogliere informazioni e materiale utile. Continua a leggere →

Partito il Salone dello Studente Junior 2012

21 novembre 2012

 

E’ incominciato questa mattina il Salone dello Studente Junior. La manifestazione ha visto l’immediata invasione dei ragazzi delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado. Il Salone proseguirà fino a sabato con un ricco programma di incontri, laboratori ed eventi.

FARE e DARE. Baratto solidale

14 novembre 2012

 

Sabato 24 novembre  a partire dalle 14.30 e fino alle 19.00 presso la Chiesa del Foppone, adiacente al centro Culturale Santa Maria della Pietà sede della manifestazione, si terrà l’iniziativa di solidarietà Fare e Dare. Baratto Solidale, a cura dell’Agenzia Servizi Informagiovani dell’Agenzia Servizi Informagiovani del Comune di Cremona e dell’Informagiovani del Comune di Pegognaga (MN) in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale FACILIDEE semplice comunicare. Continua a leggere →

Inaugurazione

13 novembre 2012

 

L’inaugurazione della XVII edizione del Salone dello Studente si svolgerà mercoledì 21 novembre alle ore 11.00 presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà – Piazza Giovanni XXIII – Cremona e non alle ore 10.00 come riportato sull’invito per sopravvenuti impegni istituzionali inizialmente non previsti

Al Salone… arriva Tata Lucia Rizzi

31 ottobre 2012

 

La Tata più famosa d’Italia arriva al Salone dello Studente Junior e attraverso la presentazione dei suoi libri propone consigli per diventare genitori sereni di figli felici. Lucia Rizzi offrirà suggerimenti pratici legati alle più comuni situazioni quotidiane, regole ed esercizi finalizzati a superare i momenti critici.

Esperta di psicologia infantile, ha raggiunto il grande pubblico con la partecipazione al programma di grande successo S.O.S. Tata.

Quando: ore 15.00

Dove: Centro Culturale Santa Maria della Pietà

A seguire, presso il Centro Commerciale CremonaPo, Lucia Rizzi incontrerà i bambini “Porta il tuo disegno e la Tata lo autograferà!”

Per partecipare ritira l’invito gratuito dal 5 al 17 novembre presso l’Informagiovani, via Palestro, 11/a – Cremona (disponibile fino ad esaurimento posti)

Info: 0372 407955

 

Fare e Dare – Baratto Solidale

Durante le giornate del Salone dello Studente i bambini e i ragazzi delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di Primo Grado partecipano a laboratori espressivi finalizzati alla creazione di tavole illustrate e collane, braccialetti e prodotti intrecciati con fili colorati.
Sabato 24 novembre dalle 14.30 alle 19.00 presso la Chiesa del Foppone i prodotti realizzati saranno esposti e verranno messi a disposizione delle famiglie che vorranno “barattare” materiale di cancelleria (pennarelli, tempere, plastilina, pennelli, colori a dito, forbici, colla, ecc.) in cambio di uno dei prodotti creati dai bambini. Tutto il materiale raccolto verrà donato al Comune di Pegognaga (Mn) colpito dal terremoto nella primavera del 2012

Online il programma per le scuole!

26 ottobre 2012

Alla sezione PROGRAMMA EXPO SCUOLE è scaricabile il programma del Salone dello Studente riservato alle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado su prenotazione

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.