Calcolo del bollo auto

Per i residenti nelle Regioni e nelle Province Autonome convenzionate con l'ACI (Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Puglia, Umbria, Provincia Autonoma di Trento e Provincia Autonoma di Bolzano), il calcolo viene effettuato sulla base dei dati presenti negli Archivi Regionali e Provinciali gestiti dall'ACI; per quelli residenti in Lombardia il calcolo viene eseguito con collegamento agli archivi della Regione Lombardia gestiti da "Lombardia Informatica S.p.A."; per quelli residenti in Toscana il calcolo viene eseguito con collegamento agli archivi della Regione Toscana gestiti in proprio. Per i residenti nelle Regioni non convenzionate il calcolo viene eseguito con collegamento all'Archivio Nazionale gestito dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Per conoscere l'importo da versare: inserire il numero di targa (senza spaziature), selezionare il tipo di pagamento e la categoria.

ATTENZIONE: per ottenere il calcolo esatto verificare che i dati siano corretti.

***

Nel caso in cui il pagamento fosse gi stato eseguito, la procedura lo segnala. E' possibile tuttavia che alcuni pagamenti effettuati tramite soggetti non connessi agli archivi ACI, non siano ancora presenti nel momento del calcolo e pertanto non ne viene data segnalazione.


ATTENZIONE:
Il servizio calcola l'importo dovuto solo a partire dal 1 giorno del mese successivo a quello di scadenza dell'ultimo bollo pagato. Esempio: se il mese di scadenza Agosto il pagamento pu essere effettuato solo dal 1 Settembre.
Se si vuole effettuare il calcolo per un pagamento anticipato possibile farlo, nel mese di scadenza del bollo in corso di validit (tranne Dicembre) selezionando la voce Pagamento Anticipato.


IMPORTANTE:
informativa per i residenti nei comuni dellEmilia Romagna e della Lombardia colpiti dal terremoto del 20 e del 29 maggio 2012

informativa per i residenti nella Regione Piemonte


I residenti nelle Regioni e nelle Province Autonome convenzionate con l'ACI e in Regione Lombardia, dopo aver effettuato il calcolo del bollo, se lo desiderano, possono pagarlo on line, con un costo aggiuntivo dell'1,2%.


spacer

Ai soci ACI non viene addebitato il costo aggiuntivo dell'1,2%, basta registrarsi in Area SOCI. L'agevolazione "commissioni zero" vale fino a tre pagamenti online per anno associativo.


Residenti altre Regioni
Tipo di pagamento:

Tipo di veicolo:

Targa:


Inserire il codice a destra:
 spacer

 
Residenti Regione Lombardia
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.