spacer

Ufficio Provinciale ACI di Sondrio

spacer spacer

Torna al menù con le principali sezioni di pagina

Menù servizi, clicca qui se vuoi tornare al menù con le principali opzioni

In Sede

  • I nostri servizi
  • Bacheca
  • Scaffale
  • Mobilit & Disabili
  • Sportello Telematico dell'Automobilista
  • Servizio prenotazione appuntamento

In rete

  • Servizi Online dell'ACI
  • Link utili
spacer

spacer

spacer

spacer

spacer
Torna al menù con le principali sezioni di pagina
Contenuti principali, clicca qui se vuoi tornare al menù con le principali opzioni
Home > Bacheca >  “Servizio a domicilio”

“Servizio a domicilio”

Il servizio a domicilio finalizzato all’effettuazione di alcune pratiche automobilistiche, quali ad es:

trasferimento di propriet, accettazioni di eredit, perdita di possesso, duplicati cdp, radiazioni per esportazione, certificato cronologico

I servizi a domicilio sono destinati alle seguenti categorie di soggetti, i quali dovranno presentare idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti per usufruire del servizio:

1. Disabili o persone affette da patologie che impediscono o rendano difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio. La documentazione da esibire potr essere costituita, a seconda della patologia esistente, alternativamente dalla fotocopia del certificato di riconoscimento dell’invalidit, dal documento dal quale si evince che il soggetto percepisce l’indennit di accompagnamento, dal certificato del medico curante attestante lo stato di inabilit che impedisce l’allontanamento dal domicilio.

2. Persone ricoverate presso case di cura o ospedali per lunga degenza o per periodi superiori a 30 giorni. Dovr essere esibito il certificato di ricovero attestante la lungo degenza o il periodo di ricovero e prognosi e l’autorizzazione all’accesso dell’autenticatore alla struttura sanitaria rilasciata dal responsabile della struttura.

3. Detenuti presso istituti di pena, ospiti di comunit terapeutiche o di istituti di riabilitazione. Occorre acquisire l’autorizzazione all’accesso dell’autenticatore alla struttura, rilasciata dal responsabile dell’istituto o della comunit presso la quale l’interessato si trova detenuto o ospite.

MODALIT PER LA RICHIESTA DEL SERVIZIO

Per richiedere il servizio possibile:

A)Contattare il seguente numero telefonico dell’ Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ufficio Provinciale ACI di Sondrio: 0342223515, dal luned al venerd dalle ore 13,30 alle ore 14,30.

Successivamente il personale dell’ufficio Provinciale di Sondrio, contatter l’utente per concordare i tempi e le modalit del servizio che sar poi svolto da funzionari muniti di apposito tesserino di riconoscimento.

Torna al menù con le principali sezioni di pagina

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.