spacer
AssociazioneAttivit realizzate Progetti in corsoFoto GalleryArchivio NotizieAccesso area riservata
 
spacer

Indirizzo


Via Canaletto, 88
41100 Modena
Tel. 059 451036
Fax 059 451612

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Orario

Dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00
Lunedì e Giovedì
dalle 14:30 alle 18:30
sabato chiuso

Login Form





Password dimenticata?

 

 
Home
Storia e Storie sui 150 anni di Modena. La biografia di Gina Borellini

 Giovedì 19 maggio alle ore 17,00 a Modena, presso la Sala letture del Foro Boario, avrà luogo la presentazione del volume  "Un paltò per l'Onorevole. Gina Borellini Medaglia d'oro della Resistenza", a cura di Caterina Liotti e Mariagiulia Sandonà. L'iniziativa rientra all'interno del vasto programma di eventi di 150 Modena, realizzati in occasione delle celebrazioni per il centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia,  organizzato da Comune e Provincia di Modena e in collaborazione,  tra gli altri, con Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

programma 1spacer  storia e storie 1 (736.8 kB)

programma 2 spacer  storia e storie 2 (428.58 kB)

 

 
A scuola di Costituzione. Laboratorio di formazione di politica di genere
 Da giovedì 7 aprile 2011 prende il via a Modena, presso la sede del Centro documentazione donna il nuovo corso del Laboratorio di formazione politica di genere Ph 7 dal titolo “A scuola di Costituzione”.
Inaugurati nel 1998, i corsi di politica di genere sono stati pensati e organizzati dal Centro documentazione donna per stimolare una partecipazione più attiva delle donne alla vita pubblica e fornire le conoscenze necessarie per entrare con maggiori competenze nelle istituzioni.
Il ciclo di seminari  in programma quest’anno, trae spunto dalle riflessioni suggerite dalla Costituzione, per approfondire il rapporto tra genere e diritto, per una cultura giuridica veramente consapevole della specificità femminile e per un progetto di democrazia paritaria che riconosca e valorizzi la differenza. In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia questa edizione del Laboratorio di politica è anche un’opportunità per ricostruire il passato avendo come filo conduttore il protagonismo femminile, per fare un bilancio della lunga marcia di costruzione di una comunità e identità nazionali di cui le donne sono state protagoniste e interpreti nei diversi momenti storici di trasformazione politica, sociale e culturale.
I seminari, realizzati con il contributo dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna e del Comune di Modena, oltre al patrocinio della Provincia di Modena, si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio 2011.
Il laboratorio è rivolto alle socie del Centro documentazione donna.
 E’ possibile iscriversi all’associazione contestualmente al laboratorio.
La quota di partecipazione di € 30,00 è obbligatoria.

Per informazioni:
Centro documentazione donna, via Canaletto 88 Modena
  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 tel 059 451036
 
Scarica il depliant spacer  corso politica 2011 (548.58 kB)
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 

 

 
 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.