>

Menù di utilità

  • Twitter
  • Feed rss
  • e-mail
Registrati Login
Registrazione Classica Registrati
Registrazione Connect
Connessione in corso ...
Sign in with Twitter Sign in with a Yahoo! ID Sign in with Friend Connect
Login Classica Ho dimenticato la password
Login Connect
Connessione in corso ...
Sign in with Twitter Sign in with a Yahoo! ID Sign in with Friend Connect
04 marzo 2013
Ultimo aggiornamento
4 ore fa
spacer

spacer Storie, idee, persone che cambiano il mondo Abbonati

10 idee per il nuovo Wired.it

Ecco alcune delle idee che avete postato su Rewired e che abbiamo deciso di implementare nel nuovo Wired.it. Un'avventura che partirà il prossimo 8 ottobre

di Riccardo Luna

In questi casi si comincia con " grazie" di solito. Ma prima vorrei dirvi " complimenti". Le idee che avete postato nel cantiere di Rewired per il nuovo sito di Wired e il dibattito che avete animato per cento giorni sono da manuale del web. Qualche giorno fa leggevo un tweet che diceva: " Per chi ama Internet quel che c'è scritto lì è una bella fonte di ispirazione". È stravero. Io non so se davvero l'8 ottobre - il nostro W- Day - faremo, come ci siamo pomposamente e scherzosamente promessi, il sito più bello del mondo.

Ma so che voi ci avete dato una grande mano e qualche volta è capitato che mentre con i ragazzi di H-Art eravamo impegnati a risolvere un problema di progettazione, un vostro post ci aiutava a capire quale era la strada giusta. Come promesso oggi abbiamo scelto le dieci idee migliori, cioé non necessariamente le migliori ma quelle che ritroverete nel nuovo sito. Alcune sono solo delle indicazioni da seguire, altre sono delle vere e proprie applicazioni: e in questo secondo caso, come promesso, chi ci ha dato il suggerimento vincente verrà coinvolto nella progettazione.

E quindi, senza fare spoiler di quel che navigherete fra qualche settimana, vi posso dire che abbiamo molto apprezzato la richiesta di una maggiore multimedialità dei contenuti, della personalizzazione della home page, di un geotagging degli articoli, della possibilità di avere un rapporto più stretto con quel che scriviamo. E ancora l'idea di avere una redazione aumentata con i lettori, il superamento dell'attuale copyright e la ricerca di una alternativa ai Qr-Code.

Inoltre siamo rimasti colpiti dal successo della richiesta di avere una versione audio del magazine, dal coro per utilizzare wired/tired/expired per commentare e dalla "folle" idea di usare il sito di Wired per organizzare degli acquisti collettivi e scontati di prodotti tecnologici. A quanto siamo arrivati? A dieci. Se vi siete riconosciuti nelle dieci proposte, vi contatteremo per vivere con voi il lancio del sito. Intanto, a voi e a tutti quelli che hanno partecipato va il nostro grazie di cuore. Qualcuno ci ha chiesto di tenere sempre aperto il cantiere di rewired. Mi sembra l'undicesima bella idea, da realizzare.

spacer
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.