• clienti
  • eligo
  • votazioni ibride

Ecco alcuni dei Fondi, Casse, Associazioni e Organizzazioni che hanno utilizzato eligo per le loro votazioni ibride. ID Technology ha organizzato le votazioni per oltre 350000 aventi diritto.

spacer Votazioni degli Italiani all'estero, ID Technology ha offerto gratuitamente eligo per l'espressione del voto da parte di studenti, lavoratori e volontari all'estero. Il voto ha valore simbolico e non legale.
Il voto elettronico è un modo sicuro ed efficace per rispondere alle istanze di partecipazione dei giovani all'estero. Scopri maggiori informazioni..
spacer Studenti Fuori Sede, votazioni degli studenti e lavoratori fuori sede in Italia. Il voto ha valore dimostrativo. Scopri maggiori informazioni..
spacer CASAGIT - Cassa Autonoma di Assistenza Integrativa dei Giornalisti Italiani
spacer INPGI - Istituto di Previdenza dei Giornalisti Italiani
spacer FPCGI - Fondo di Previdenza Complementare dei Giornalisti
spacer FNSI - FEDERAZIONE NAZIONALE DELLA STAMPA ITALIANA
spacer Università di Bologna
spacer EPAP - Ente di Previdenza e Assistenza Pluricategoriale (Attuari, Chimici, Agronomi e Dottori forestali Geologi)

spacer

APCO - Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Direzione e Organizzazione

ID Technology è partner di Sherwood - Azionariato Critico e Tutela degli azionisti di minoranza s.r.l., il progetto di un gruppo di professionisti che, sulla base delle opportunità fornite dalla Direttiva Azionisti, forniscono servizi di valorizzazione delle partecipazioni di minoranza nelle società quotate. Attraverso la delega elettronica e il voto online Sherwood influisce sulle scelte di governo ed incrementa la trasparenza, fattore critico di successo per il reperimento di capitali e per la legittimazione sociale delle imprese.

Marco Beltrami, Presidente di Apco, ha così commentato l'utilizzo del voto elettronico per le votazioni del Presidente e Consiglio Direttivo : "eligo è un sistema di voto semplice, sicuro e affidabile ma, oltre all'aspetto tecnico, sono interessato alla valenza politico-strategica della scelta. L'utilizzo di eligo ha permesso di coinvolgere una serie di aventi diritto che, altrimenti, non avrebbero votato e di rispondere all'esigenza di cambiamento dello Statuto. Contro l'obiezione di alcuni, riguardante il rischio che l'introduzione del voto online privasse di valore l'assemblea tradizionale, si è registrata una partecipazione in assemblea fisica del tutto confrontabile con quella degli anni precedenti (solo 10% in meno); in compenso si sono coinvolti nella vita dell'associazione 100 iscritti su 325 aventi diritto al voto, un buon traguardo per Apco. L'utilizzo del voto ibrido online/offline è un fattore di successo in termini di innovazione e comunicazione. A nuove logiche di comunicazione deve corrispondere un sistema elettorale coerente : la votazione elettronica informata"

Stefano La Barbera, 30 anni, partecipante alle votazioni degli studenti fuori sede per le elezioni 2013 : “Ottima semplicità d’utilizzo, interfaccia semplice, non ho avuto nessuna difficoltà ad esprimere il voto.

Davide, 24 anni, partecipante alle votazioni degli studenti fuori sede per le elezioni 2013 : "eligo è semplice e intuitivo. Non solo dal punto di vista dell'utente finale che ne usufruisce ma anche per chi deve occuparsi di organizzare le votazioni. Non c'è stato alcun problema per votare, sembrerebbe quindi molto affidabile."

 

 

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.