spacer

Biblioteca Centrale Ingegneria

Università degli Studi di Siena

via roma, 56 - 53100 siena t. 0577234602 fax 0577234605 e-mail biblio@dii.unisi.it

lingua: Guide to the Library

Ricerca tra i servizi delle biblioteche

 

Vetrina

Chiusura della Biblioteca di Ingegneria ed Economia ad Arezzo

Dal 1 luglio 2012, a seguito della chiusura della Biblioteca di Ingegneria ed Economia ad Arezzo, tutti i libri e le riviste sono stati spostati presso la Biblioteca di Lettere e Filosofia al Pionta ad Arezzo. Il materiale è attualmente in deposito ma sarà nuovamente disponibile a breve. Coloro che dovessero restituire libri presi in prestito sono pregati di riconsegnarli al Pionta.

E-books

Si rende noto che fino al 31 dicembre circa 2.500 e-book dell'editore Elsevier pubblicati dal 2008 al 2012 saranno consultabili e scaricabili da tutte le postazioni dell'Ateneo. Le liste sono visibili all'indirizzo www.sciencedirect.com/.
Gli e-books sono inoltre accessibili attraverso l'opac dell'Ateneo.

Accesso UNISI PASS su postazione per persone con disabilità

Dal mese di luglio 2010 la postazione per persone con disabilità situata presso la Biblioteca Centrale di Ingegneria è accessibile con la password unica di Ateneo.

Linux in Biblioteca

Nell'ambito del Progetto GNUnisi (Adozione e diffusione di software libero nell'Università degli Studi di Siena) dal 25 maggio 2010 tutti i PC della Biblioteca destinati agli utenti sono passati a Linux. Il compimento di tale lavoro è stato possibile grazie alla disponibilità dei tecnici del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Simonetta Palmas e Andrea Paolessi, e all'aiuto prezioso e insostituibile di Claudio Perrone. Si ringraziano anche Silvio Pucci del Dipartimento di Scienze Storiche, Giuridiche, Politiche e Sociali ed il gruppo dei LiberiBIT per la consulenza iniziale.




ultima modifica: 08/01/2013 09:36:05
Accesso Rapido



gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.