Relatori

spacer Luigia Carlucci Aiello è professore ordinario presso la Sapienza Università di Roma. Si occupa da sempre di Intelligenza Artificiale (IA) con particolare interesse alla rappresentazione della conoscenza e deduzione automatica e, più recentemente, alla robotica cognitiva.

 

 

spacer Marcello Buiatti è il Presidente del Centro Interuniversitario di Filosofia della Biologia. Si occupa da sempre di analisi genetica e molecolare dei processi dinamici della vita ed è autore di numerosi saggi sull’evoluzione dei concetti biologici e sulle interazioni fra le comunità scientifiche e la società.

 

 

spacer Alberto Gandolfi è professore ordinario presso l’Università degli Studi di Firenze. Le sue ricerche si sono incentrate principalmente su teoria della percolazione, modelli di meccanica statistica rigorosa e metodi grafici, ma si è anche interessato a svariate applicazioni del calcolo delle probabilità.

 

 

spacer Daniele Mundici è professore ordinario presso l’Università degli Studi di Firenze. Da sempre si occupa di logica matematica e delle sue applicazioni, con particolare attenzione alle relazioni tra la logica, l’algebra e l’informatica.

 

 

spacer Piergiorgio Odifreddi, professore emerito presso l’Università degli Studi di Torino, è un matematico, logico e saggista italiano. I suoi scritti, oltre che di matematica, si occupano di divulgazione scientifica, storia della scienza, filosofia, politica, religione, esegesi, filologia e saggistica varia.