Siamo una piccola New-Web agency con sede a Bologna e collaborazioni all over the world.

Aiutiamo i brand a sfruttare al meglio le opportunità del web per il loro business e la loro comunicazione, grazie a un mix personalizzato di strumenti e ambienti online.

Ci impegniamo nella ricerca di nuove modalità di utilizzo e nella sperimentazione di soluzioni tecnologiche emergenti, per portare elementi di innovazione nei progetti dei nostri clienti - l’avventura di Foursquare è iniziata così.

Ti stai chiedendo cosa può fare Internet per te? Noi ti proponiamo la web therapy più adeguata alla tue esigenze. In una parola: Mimulus.

spacer
spacer

Le nostre foto

spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer

12 mesi di Foursquare

12 mesi di Foursquare from mimulus on Vimeo.

Caccia al Tesoro 2.0

Surfin'Milan - la caccia al tesoro 2.0 è andata così from mimulus on Vimeo.

Foursquare Italia

spacer

Leggi i nostri articoli anche su
Foursquare Italia, L'Osservatorio italiano su Foursquare

DAL BLOG

spacer
15
mar2013

Presentazione del progetto “Viterbo e il Grande Cinema su foursquare”

di Francesca Fabbri

ARGOMENTO: Siamo stati a... | TAG: evento, Foursquare, geolocalizzazione
Abbiamo parlato di:Foursquare


spacer

Mercoledì 13 marzo siamo stati a Viterbo per presentare, durante una conferenza stampa organizzata dal vicesindaco Luigi Buzzi, il progetto “Viterbo e il Grande Cinema su foursquare”.

L’idea del progetto è nata dopo aver appreso che la storia di Viterbo è stata, a partire dagli anni Sessanta, fortemente intrecciata con quella del cinema italiano. E’ un aspetto sconosciuto ai più: infatti pochi sanno che Viterbo spesso veniva preferita dai registi a Roma e a Cinecittà per l’allestimento dei set cinematografici dei loro film - da “L’armata Brancaleone” a “La Sindrome di Stendhal”, passando da “Grandi Magazzini” e “Il Viglie” per arrivare a “Il Maresciallo Rocca”, solo per citarne alcuni.

Questa particolarissima storia finora ha subìto una sorta di “esclusione tecnologica” in termini di fruizione. Il progetto che abbiamo proposto al Comune di Viterbo ha come obiettivo far emergere quel ricco patrimonio storico e portarlo alla consapevolezza di tutti, soprattutto dei più giovani, incontrandoli sugli strumenti che oggi sono abituati a usare: gli smartphone.

continua…


spacer
12
mar2013

The Mobile Consumer: la ricerca Nielsen di febbraio 2013

di Francesca Fabbri

ARGOMENTO: Tecnologie | TAG: da leggere, mobile, mobile marketing, report
Abbiamo parlato di:Nielsen Norman Group


spacer

Il nuovo report Nielsen sui comportamenti dei consumatori mobile (dati 2012) mostra, come sempre, dati interessanti e offre, come sempre spacer , spunti di riflessione. La ricerca ha considerato solo alcuni paesi: Australia, Brasile, Cina, India, Italia, Corea del Sud, Russia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.

Scorriamo insieme gli aspetti più significativi di questa indagine, con un occhio particolare alla situazione del nostro paese:

  • in Italia, il 97% delle persone (+16 anni) usa un telefono cellulare (per fare qualche paragone: negli Stati Uniti il 94%; in Australia l’86%; in Inghilterra come in Italia, il 97%)
  • la penetrazione di smartphone, come già ampiamente previsto e discusso, ha raggiunto cifre più che importanti: in Italia, il 62% dei possessori di cellulare ha uno smartphone (Stati Uniti 53%, Cina 66%, India 10%, Corea del Sud 67%, Inghilterra 61%)
    continua…


spacer Newsletter

spacer spacer spacer spacer spacer spacer

Follow us on foursquare


Community



mimulus on Facebook


Segnalazioni

Primo Master italiano in Architettura dell’Informazione

Finalmente anche in Italia è possibile fare un Master in Architettura dell’Informazione, grazie all’impegno e all’iniziativa di Luca Rosati, Federico Badaloni, Andrea Resmini e Antonio Catolfi.

La domanda di architetti dell’informazione è in aumento sia in Italia sia in Europa: ma a questa crescita della domanda non corrisponde nel nostro paese alcuna offerta formativa mirata. Ecco il motivo di questo master, le cui caratteristiche sono: 1500 ore, 60 crediti formativi, 90% dei docenti formato da professionisti del settore, taglio pratico-applicativo, durata di 10 mesi (da aprile 2013 a gennaio 2014). La sede è presso l’Università per Stranieri di Perugia (scopri gli gli argomenti trattati e il programma dettagliato).

L’architettura dell’informazione è un sapere trasversale il cui obiettivo è organizzare informazioni, servizi e percorsi all’interno di spazi complessi – sia digitali sia fisici – per migliorare l’interazione uomo-informazione e uomo-ambiente. Noi mimuli siamo davvero onorati di partecipare come docenti al master con un modulo su “Social, Local, Mobile: i Social Network geolocalizzati“.

Scarica il Bando - scade il 5 marzo 2013 prorogato fino al 19 aprile! Spargi la voce! 

Altre segnalazioni...

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.