About

Chi e’ Alastio?

spacer Oltre che analista strategico è un’artista senz’arte, testimone involontario dei pensieri indipendentisti catalani prima e padani poi. Vaga per terre venete alla ricerca di una domanda alla risposta 42. Ama Linux quanto Mac, non sopporta Microsoft anche se costretto a farne uso improprio.
Email
LinkedIn





——————————————–

Fosfeni a chi???

spacer E’ giunto il momento di spiegarvi cos’è un fosfene.
Il Demauro dice: abnorme sensazione visiva di scintille o punti luminosi, specialmente dovuta a pressione sul bulbo oculare o a cause patologiche quali ipertensione arteriosa, intossicazione e simili.
I fosfeni sono impossibili da rappresentare. Sono una questione assolutamente personale (parola di Zanzotto)

Ma oltre a questo i fosfeni sono molto di più. Si dice possano essere la visione improvvisa e fugace della sostanza della materia. Tanti piccoli atomi che si agitano davanti agli occhi ignari di un individuo vicino allo svenimento. E’ una sensazione che avvicina al caos cosmico, alla verità della casualità, una risposta al perchè del mondo.
Un santone indiano, pare avesse 2000 anni, un giorno uggioso d’Ottobre mi disse:
- Alastio se un giorno dovessi aprire un semplice blog, anche solo per diletto, devi promettermi una cosa.-
- Dica pure maestro. Le sono debitore per tutto ciò che mi ha insegnato: la levitazione magnetica, il tantra, l’orgasmo multiplo… Non posso che esaudire ogni suo desiderio.-
- Dunque c’è una cosa che ancora non ti ho detto, e cioè che tutto ciò che vedi, tocchi, senti, tutto ciò che esiste e che non esiste segue una semplice quanto complicata regola universale.- Prese in mano la borraccia e bevve un lungo sorso d’acqua.
- I fosfeni! Alastio i fosfeni sono la chiave di tutto. Un insieme luminoso e caotico che è possibile vedere con i propri occhi. Ecco cosa dovrai seguire, ecco cosa sarà il tuo segno distintivo. Parla al mondo secondo le leggi del caos. Spiega e racconta la complessità irrazionale dell’universo attraverso il suo linguaggio bizzarro. Vivi e scrivi secondo natura.-
- Lo farò maestro.-
E fu così che dopo aver lasciato le spiagge di Goa e le sue meravigliose leggende musicali, decisi di creare questo blog bizzarro.
Un contenitore di pensieri e notizie captate qua e là senza un vero ordine logico. Qui ogni notizia è un fosfene che vaga e vive nel caos dello spazio e in esso ritorna. Ma tra le righe digitali di questi post forse potrete capire come gira questo strano universo che ci circonda.
Parola di Mohinder Suresh.

Tweet
  • Gianluca

     alas, complimenti. Hai un blog davvero piacevole e utile.

Fosfeni Wallpaper

Scarica il wallpaper per il tuo desktop con la poesia di Martha Medeiros "Ode alla vita".
Download the Fosfeni's Wallpaper with "Ode to life" by Martha Medeiros.
spacer spacer
(1440x900 pixel)

Photos on flickr

Tag

3D 2010 advertising alastio android animazione apple awn berlusconi blog cinema comandi comico cortometraggio Curiose percezioni design desktop divertente foto google guida ikea installazione internet ipad iphone leopard linux lost mac mac osx Marketing e comunicazione Mint musica nike open source pubblicità spot tastiera Tecnologia e web ubuntu vacanze video windows youtube
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.