spacer
spacer
  • Cosa facciamo

  • Protezione delle colture
  • Sementi
  • Fiori
  • Ricerca e Sviluppo
    • Protezione delle colture
    • Sementi grandi colture
    • Sementi bietola da zucchero

Ricerca & Sviluppo

Syngenta possiede una profonda conoscenza delle piante basata su numerosi anni di ricerca e sviluppo.

spacer Con circa 5000 collaboratori presso 5 centri di ricerca e numerose stazioni sperimentali, dedicati ad aumentare la produttività e migliorare la qualità, Syngenta è in grado di proporre con continuità soluzioni innovative per l’agricoltura di tutto il mondo.

Nel 2009 Syngenta ha investito circa 1 miliardo di dollari  in ricerca e sviluppo, con un deciso incremento rispetto all’anno precedente.

In Italia, l'attività di Ricerca viene svolta per i business Protezione delle piante e Sementi.

L'attività di Ricerca e Sviluppo di Protezione delle piante, viene svolta dal Centro di Sviluppo Sud Est Europa che si occupa di sviluppare nuovi prodotti agrofarspacer maci con lo scopo di proteggere le colture in campo, aumentandone la qualità e la resa.
Il team del supporto tecnico garantisce il corretto impiego degli agrofarmaci, affiancando i diretti utilizzatori.
In ultimo, è stata creata una Stazione Sperimentale a Foggia, punto d'incontro per lo sviluppo e il supporto tecnico, focalizzati sulle principali colture mediterranee: cerealicole, orticole, vigneto e frutteto.

La Ricerca svolta nel settore Sementi si concentra in due aree: Sementi NK, per lo sviluppo del mais e Sementi Hilleshog attiva nella sperimentazione nella doltura della bietola da zucchero.

Un impegno continuo e costante attraverso le più avanzate piattaforme tecnologiche di sviluppo (genomica, bioinformatica, miglioramento delle colture, chimica combinatoria, tossicologia molecolare, scienze ambientali, screening ad alta potenzialità, selezione assistita da marcatori molecolari, formulazioni evolute) permette di sviluppare sinergie tra i diversi settori di business e di alimentare una ricca pipeline di nuovi prodotti.

Visita il sito Syngenta Global

spacer
Per avere maggiori informazioni sui Centri di Ricerca e Sviluppo e di Produzione all'estero, visita il sito Syngenta Global
spacer
La Ricerca in Fiori e Sementi Orticole

L'attività di Ricerca e Sviluppo nei settori commerciali Fiori e Sementi Orticole viene effettuata esclusivamente a livello internazionale.
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.