Manuale Utente

spacer spacer

L'applicativo è dedicato alla gestione integrata, al monitoraggio e alla realizzazione di report di dettaglio relativi all'iter delle pratiche di:

  • richiesta di indennizzo danni alle produzioni agricole da parte della fauna selvatica
  • richiesta di contributi per la realizzazione di miglioramenti ambientali
  • richiesta strumenti per opere di prevenzione danni da fauna selvatica

Il sistema, completamente on-line, e quindi consultabile con tutti i più comuni browser da qualsiasi postazione, ha lo scopo di automatizzare i singoli passi relativi all'iter di gestione delle pratiche da parte dei responsabili (Amministrazioni Provinciali, Ambiti Territoriali di Caccia, Associazioni Agricole, tecnici faunistici, agricoltori) delle singoli fasi dei diversi procedimenti.

Accanto ad una gestione di accesso esclusivo, per quanto riguarda le singole fasi di competenza, il sistema presenta la possibilità di seguire l'iter delle pratiche in tempo reale e di realizzare reportistica per monitorare l'andamento complessivo di tali interventi.

Ogni fase sarà accompagnata dall'invio automatizzato di una e-mail tramite il protocollo di Posta Certificata (PEC) in modo da permettere, a tutti i soggetti coinvolti, di seguire passo passo l'iter della pratica.
 
Primo passo per l'utilizzo di Gestofauna

L'applicativo Gestofauna è ottimizzato per l'utilizzo con i seguneti browser (navigatori internet):

  • FireFox
  • Chrome
  • Internet Explorer versione 9.0 o superiore

In particolare se avete già installato Internet Explorer sul vostro computer e volete verificarne la versione, apritelo e cliccate sul menù a tendina identificato dall'icona a forma di punto interrogativo posta in alto a destra nella finestra e cliccate sulla voce "Informazioni su Internet Explorer".

spacer

Nel caso in cui tali browser non siano installati sul vostro computer o se la vostra versione di Internet Explorer è inferiore alla 9.0, occorre scaricarne gli eseguibili e procedere all'installazione.

Scegliete il browser che preferite, cliccate sul link per aprire la pagina ufficiale, cliccate sul tasto download e salvate il file eseguibile:

  • FireFox
  • Chrome
  • Internet Explorer 9.0

Una volta completato il download, cliccate sul file scaricato e seguite la procedura guidata per l'installazione.

Per avviare l'applicativo Gestofauna aprite il browser appena installato e digitate l'indirizzo web: pisa.gestofauna.it


Per proseguire nella consultazione del manuale cliccate su una delle voci del menù sottostante per accedere alla manualistica relativa alla procedura di interesse:
  • Indennizzi danni alle produzioni agricole da fauna selvatica
  • Richiesta contributi realizzazione miglioramenti ambientali
  • Richiesta realizzazione opere di prevenzione danni
Indennizzi danni alle produzioni agricole da fauna selvatica ›

Back to top

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.