« Articolo Precedente

Salon des vacances di Bruxelles: i risultati

giovedì, 28 febbraio 2013

Un format innovativo, un’animazione professionale, le persone giuste al posto giusto: queste le caratteristiche vincenti della partecipazione della Provincia di Imperia al Salon des Vacances di Bruxelles, dal 31 gennaio al 4 febbraio u.s.

>>>

Archiviato in Governance e partecipazione, Le nostre attività, Marketing e comunicazione, Turismo e accoglienza | Nessun Commento »

Cosa vuole l’ospite in camera?

giovedì, 28 febbraio 2013

Cliente tecnologico ma che non rinuncia ai comfort di casa. Questa la sintesi dell’ultima ricerca effettuata da Hotels.com sui servizi richiesti nelle camere dagli ospiti degli hotel.

>>>

Archiviato in Notizie dal mercato, Turismo e accoglienza, Varie | Nessun Commento »

E se usassimo la Divina Commedia come attrattore turistico?

giovedì, 21 febbraio 2013

Nei giorni scorsi passando per gli uffici dei miei colleghi mi sono imbattuta in urla sfegatate. All’inizio ho pensato che qualcuno si fosse fatto male o che stessero guardando il trailer dell’ultimo film di Dario Argento.

>>>

Archiviato in Marketing e comunicazione, Metodologia & innovazione | Nessun Commento »

Storytelling, social e turismo

martedì, 19 febbraio 2013

Storytelling, social e turismo sempre più stretti. Ecco la App per Facebook di Expedia “find your story” dove il turista può raccontare in prima persona e condividere le proprie emozioni vissute in vacanza.

>>>

Archiviato in Marketing e comunicazione, Multimedia | Nessun Commento »

Facebook Graph Search e Turismo

mercoledì, 13 febbraio 2013

Lanciato qualche settimana fa possiamo provare ad immaginare se il motore di ricerca di Facebook potrà essere utile al turismo (hotel, agriturismo, ristoranti, servizi di escursione…)?

>>>

Archiviato in Marketing e comunicazione, Metodologia & innovazione | Nessun Commento »

Come rispondere alla recensioni

giovedì, 7 febbraio 2013

Le  recensioni di Tripadvisor sono uno dei temi più caldi dell’ultimo periodo e oggi presento (dopo aver trattato il rapporto tra passaparola, recensioni e hotel ed i motivi per cui rispondere)  un decalogo su come rispondere alle recensioni negative

>>>

Archiviato in Marketing e comunicazione, Pratica quotidiana | Nessun Commento »

Bit 2013: che viaggiatore sei?

mercoledì, 6 febbraio 2013

Ancora pochi giorni all’apertura della BIT 2013 (Borsa Internazionale del Turismo). L’appuntamento turistico, tra i più importanti d’Europa, si svolgerà a Milano al Polo fieristico di Rho-Pero dal 14 al 17 febbraio 2013.

>>>

Tags: bit 2013, borsa internazionale del turismo, che viaggiatore sei?
Archiviato in Notizie dal mercato | Nessun Commento »

Pensare turismo! Quando il territorio non apprezza i turisti, i turisti non apprezzano il territorio

lunedì, 28 gennaio 2013

Parto da un esempio personale, un fatto accaduto qualche anno fa in una bellissima località turistica della mia regione, la Calabria, a due miei amici padovani.

>>>

Archiviato in Destination management, Marketing e comunicazione, Ospitalità diffusa, Pratica quotidiana, Responsabilità sociale di territorio, Turismo e accoglienza | Nessun Commento »

Turismo Italia 2020: Leadership, Lavoro, Sud

lunedì, 28 gennaio 2013

Dal 18 gennaio finalmente anche l’Italia può contare sul  piano strategico del turismo che punta a fare del settore volano di rilancio economico per l’intera economia Italiana.

>>>

Archiviato in Aggregazioni d'imprese, Destination management, Governance e partecipazione, Marketing e comunicazione, Notizie dal mercato, Sviluppo sostenibile, Turismo e accoglienza, Turismo innovative business | Nessun Commento »

E se Booking inizia ad emozionare…

lunedì, 28 gennaio 2013

Dopo aver vinto la guerra dei prezzi con gli albergatori (finchè la sfida rimane sulla vendita di “materassi”…), booking.com prova a prendersi anche il merito dell’accoglienza…

>>>

Archiviato in Marketing e comunicazione, Multimedia, Notizie dal mercato, Turismo e accoglienza | Commenti disabilitati

« Articolo Precedente
 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.