Data Evento: 14 dicembre 2012

spacer

Lucio Caracciolo e Fabio Mini

In collaborazione con la libreria UBIK di Lucca

[ 14 dicembre 2012; ] Venerdì 14 dicembre, il Comune di Borgo a Mozzano e la libreria UBIK di Lucca insieme per presentare il primo appuntamento dell’edizione invernale del Teatro di Verzura.
Ospiti della serata saranno il giornalista de “La Repubblica” Lucio Caracciolo ed il Gen. Fabio Mini del corpo militare italiano.
Di seguito una breve biografia degli ospiti:
Lucio Caracciolo, Giornalista. Editorialista [...]

Continua a Leggere

Data Evento: 7 settembre 2012

spacer

Paola Maugeri

Presentazione di “La mia vita a impatto zero”

[ 7 settembre 2012; ]

Paola Maugeri, “La donna della radio”, conduttrice di vari programmi per le maggiori emittenti radiofoniche nazionali, sarà l’ospite di venerdì 7 settembre 2012.
Paola, da anni molto sensibile al problema dell’eco-sostenibilità, presenterà la sua ricetta per vivere senza sprechi ed in totale rispetto di se stessi oltre che della terra che abitiamo. “La mia vita a [...]

Continua a Leggere

Data Evento: 4 settembre 2012

spacer

Roberta Bruzzone

Presentazione di  “Chi è l’assassino? Diario di una criminologa”

[ 4 settembre 2012; ]

Martedì 4 settembre, la criminologa Roberta Bruzzone concluderà il convegno “Costruire la sicurezza” in memoria di Nicola Giannecchini, presentando il suo ultimo libro  “Chi è l’assassino? Diario di una criminologa” edito da Mondadori.
L’autrice, oltre a presentare il libro, illustrerà quelle che sono le dinamiche investigative del professionista che si trova sulla scena del crimine, portando ad [...]

Continua a Leggere

Data Evento: 31 agosto 2012

spacer

Paola Calvetti

Presentazione di “Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili”

[ 31 agosto 2012; ] Venerdì 31 agosto Paola Calvetti presenterà al pubblico del Teatro di Verzura il suo ultimo romanzo dal titolo “Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili” edito da Mondadori.

Chi è Paola Calvetti: scrittrice e giornalista italiana, diplomata in Lingue e Letterature Straniere al liceo linguistico Alessandro Manzoni a Milano, città dove nacque nel 1958 e [...]

Continua a Leggere

Data Evento: 27 agosto 2012

spacer

Michelangelo Bartolo Comunità di Sant’Egidio

La nostra Africa: cronache di viaggio di un medico euroafricano

[ 27 agosto 2012; ] Lunedì 27 agosto Michelangelo Bartolo interverrà al Teatro di Verzura per presentare il suo libro “La Nostra Africa. Cronache di viaggio di un medico euroafricano”  (Gangemi editore), il primo romanzo sulla storia del programma di cura dell’Aids in Africa denominato DREAM.

Il programma di cura a cui si fa riferimento nel libro è il programma DREAM [...]

Continua a Leggere

Data Evento: 23 agosto 2012

spacer

Carlo Stagnaro

Sudditi. Un programma per i prossimi 50 anni

[ 23 agosto 2012; ] Il Teatro di Verzura e l’associazione Impegno e Responsabilità insieme per una serata con Carlo Stagnaro, direttore ricerche e studi dell’Istituto Bruno Leoni, che presenterà il libro “Sudditi. Un programma per i prossimi 50 anni” (editore IBL libri).

Il volume, curato dal professor Nicola Rossi, è una riflessione sul rapporto tra Stato e Cittadino in Italia, [...]

Continua a Leggere

Data Evento: 22 agosto 2012

spacer

Franco Ranieri Santi

Unione feconda tra scienza e spiritualità

[ 22 agosto 2012; ] Franco Ranieri Santi si definisce: – “libero ricercatore, il mio percorso è partito dall’esperienza adolescenziale del seminario, di cui serbo tracce significative nella memoria, per passare (dopo quasi 15 anni di vita convenzionale da studente e impiegato) alla filosofia Macrobiotica, Dinamica Mentale, Medicina Naturale di Costacurta, impegno e battaglia giudiziaria per la libertà delle Vaccinazioni [...]

Continua a Leggere

Data Evento: 21 agosto 2012

spacer

Francesca Strufaldi

Per una vita

[ 21 agosto 2012; ] Martedì 21 agosto l’autrice Francesca Strufaldi interverrà al teatro di Verzura per presentare il libro “Per una vita”
Una prefazione del libro di Paola Panelli:

Maturità 2009: gli studenti stanno affrontando la prima prova scritta di italiano. Tra le tracce spicca come un fulmine a ciel sereno “Innamoramento e amore”. Sei ore per svolgere l’elaborato. Possono essere [...]

Continua a Leggere

«Precedenti
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.