Faq

L’idea

Melpyou è l’idea di offrire a tutti la possibilità di fare volontariato anche in modo occasionale. Siamo convinti che tutte le persone sarebbero disposte a dare una mano nel loro tempo libero se solo sapessero “chi”, “dove” e “quando” c’è bisogno di aiuto. Melpyou è inoltre l’opportunità di conoscere tante nuove persone mentre si collabora con loro.


Melpyou è:

  • un network di persone disposte ad aiutare gli enti senza scopo di lucro (associazioni, parrocchie, cooperative sociali, Onlus, fondazioni, circoli, enti pubblici, …)
  • l’opportunità per gli enti no profit di dire “ho bisogno di te”
  • il luogo dove tutte le persone possono prenotarsi per svolgere l’aiuto richiesto nel proprio tempo libero

 

Chi può utilizzare Melpyou

  • tutte le persone fisiche (di seguito denominate Persone) di età superiore a 15 anni senza alcuna distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinione politica, condizioni personali e sociali.
  • tutti gli enti senza scopo di lucro (di seguito denominati Gruppi)

I Gruppi possono essere inseriti solo da Persone iscritte a Melpyou che, all’interno del Gruppo, ne abbiano i relativi diritti. Non possono dunque iscriversi a Melpyou le società con scopo di lucro. Come iscriversi?

 

Quali sono i contenuti di Melpyou

Melpyou è il luogo dove tutti gli enti senza scopo di lucro possono inserire le loro richieste d’aiuto (Eventi) e dove tutte le persone fisiche possono offrire la loro disponibilità a svolgere le attività richieste. Gli Eventi possono essere di tipo pratico e/o intellettuale e devono sempre prevedere un ruolo attivo da parte degli aiutanti (Melper). Le prestazioni devono essere svolte a titolo esclusivamente gratuito. A breve inseriremo anche la sezione “Richiesta di oggetti” ma è sempre vietata la richiesta di aiuti in denaro. Come inserire gli Eventi?

 

 

spacer

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.