Voci di Brescia

mar
17
spacer

Daniel Rays come Super Mario, la Brescia che vince è multietnica

di Alberto Belgesto

Nella musica come nello sport la Brescia che vince è sempre più multietnica.

Oltre a  Mario Balotelli che ha saputo imporsi nel mondo del calcio a livello internazionale, anche Daniel Adomako (in arte Daniel Rays) con la sua vittoria di Italia’s Got Talent  rappresenta oggi una punta d’eccellenza e  una bandiera per la nostra città. Anche lui contribuisce a restituirle un’immagine più nuova e moderna. Se dalle urne  esce sempre una Brescia molto chiusa in se stessa, in altri ambiti riesce a crescere i suoi figli, tutti quanti, sia i “nativi”, sia quelli di prima e seconda generazione. spacer

Il giovane Daniel, così come Super Mario, non è solo un ambasciatore di talento “made in Brescia”,  ma anche un simbolo di una città un po’ meno provinciale e una testimonianza che dopo tanti anni accoglienza e integrazione cominciano a manifestarsi e a dare frutti importanti e meravigliosi.


Commenta: 3 commenti
Tweet

mar
16
spacer

Vivicittà: di corsa nel carcere di Verziano

di Voci dal carcere

Ragazzi, mattinata fredda ma di sole quella di sabato 16 marzo, che ci ha visto scendere in pista per correre “Vivicittà – Porte aperte”, in programma come ogni anno nella Casa circondariale di Verziano. Con noi detenuti sono scesi in pista anche 250 studenti e studentesse degli istituti superiori “Leonardo”, “Abba-Ballini”, “Tartaglia – Olivieri”, “Mariano Fortuny”, “Nicolò Copernico”, “Lorenzo Gigli” di Rovato e “Don Milani” di Montichiari.

Continua…


Tags: Brescia, detenuti, podismo, Uisp, Verziano, Vivicittà
Commenta: 0 commenti
Tweet

mar
11
spacer

10 cose da fare su #MetroBS almeno una volta nella vita

di Nadia Busato
spacer

10. Trasformare il treno in un palcoscenico (e registrare la performance per posteri e assenti)

spacer

9. Perdere l’ultimo treno (e doversi arrangiare per tornare a casa)

spacer

8. Prenderla al volo (ma senza farsi male)

spacer

7. Andarci come ci andrebbe Lady Gaga

Continua…


Tags: Brescia, MetroBs, Metropolitana
Commenta:
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.