spacer

  • Home
  • I nostri blog
  • I nostri blogger
  • Supporters
  • Uncategorized
spacer

Bodyart-draconia.net

Posted by alessia on Jun 4, 2011 in I nostri blog | 0 comments

Bodyart-draconia.net è una porta sul mondo dell’arte applicata al corpo umano. Quello che mi propongo di fare attraverso i miei articoli, vista la poliedricità degli argomenti che ho intenzione di trattare, è di darvi nuovi spunti, di creare nuovi stimoli e, perchè no, farvi scoprire interessi inaspettati. I tatuaggi nello loro varie forme e nei loro significati culturali, le convention, i materiali, i corsi e… Scambiare con voi sensazioni e osservazioni sulle tecniche, gli stili, i gusti. E poi le acconciature… La mia passione e anche la mia tesi di laurea. Un elemento del costume che spesso si tende a perdere nei meandri della storia, ma che rappresenta più di quello che pensiamo. Culture, forme, immagini, storie, pensieri e – spero – uno scambio continuo con voi lettori per avere sempre nuovi spunti personali da approfondire.

Alessia

Read More
spacer

Casa-draconia.net

Posted by susanna on Jun 4, 2011 in I nostri blog | 0 comments

Casa-draconia.net è uno spazio a due voci, come accade quasi in tutte le case: il punto di vista femminile di Susanna e quello maschile di Lorenzone si incontrano nella nostra casa virtuale, in una convivenza che creerà un’alchimia tutta speciale. La casa è il luogo in cui viviamo, il nostro rifugio, il nostro spazio più intimo. Creare un ambiente armonico, non solo con gli oggetti che ci circondano, è importante per dare equilibrio e felicità alle nostre vite.

In questo Blog mi occupo di cucina, piante e giardinaggio. Casa-draconia.net è qualcosa di diverso da tutti gli altri blog sulla casa perché ci sono delle persone che cercano di scrivere in modo chiaro, allo scopo di trasmettere qualcosa che va al di là di semplici consigli domestici: vogliamo dare un contributo, nel nostro piccolo, per cambiare in meglio il mondo. Nei miei articoli cercherò di condividere con voi le mie esperienze, le mie conoscenze ed essere in armonia con l’ambiente che ci circonda e la natura: cerchiamo di preservare questo grande bene che ci è stato donato e che gli uomini stanno distruggendo.

Susanna

 

In questo blog mi occuperò di bricolage e fai-da-te, con lo scopo di fornire informazioni su piccoli e medi lavori finalizzati all’efficienza, al miglior rapporto qualità/prezzo e al miglior risultato come impatto ambientale, inteso sia come ambiente naturale che come ambiente umano. Sia chiaro che ogni opinione espressa sarà una pura visione personale, scritta con lo scopo di fornire un punto di vista in più sull’ argomento, e che qualunque opinione divergente deve essere espressa nel più totale rispetto di chi legge e di chi scrive, tenendo conto che quest’ultimo lo fa a titolo puramente personale. Sono convinto che questo blog sarà diverso perché nasce e si sviluppa sul comune obiettivo di offrire un punto di vista alternativo sulla quotidianità, sottoposto il meno possibile alle mere dinamiche di mercato e frutto di una collaborazione serrata fra tutti coloro che scrivono, animati dalla volontà di fare davvero la differenza, e di non appiattirsi sulle opinioni dominanti.

Lorenzone

Read More
spacer

Fashion-draconia.net

Posted by serena on Jun 4, 2011 in I nostri blog | 0 comments

In molti ritengono che il campo della moda sia un’espressione superficiale, regno dell’effimero poichè, vivendo in un epoca di globalizzazione e “non stile”, è andata perduta la concezione del binomio “Moda-Arte”. L’arte, intesa in questo contesto, è l’idea, l’essenza prima legata all’essere di un creatore e al suo bagaglio di esperienze, oltre che ad una visione della realtà che gli è propria. Un intero universo che andrà poi ad incarnarsi in una sua forma fisica, reale, definita e dinamica: l’Abito. Alla luce di tutto ciò ritengo che questo spazio debba essere adibito, oltre che ad una documentazione e ad una discussione puramente estetica su stili e tendenze, ad un approfondimento riguardante la sinergia tra una tendenza e le cause che l’hanno creata. E’ mia intenzione, inoltre, dare spazio e voce alle cosiddette mode “di nicchia” e a coloro che vendono le proprie creazioni on line, molto spesso non conosciuti, seguendo un proprio e personalissimo gusto.

Il leit motiv di fashion-draconia.net? I drappeggi della mente umana.

Alessandro

Read More
spacer

Gea-draconia.net

Posted by flavia on Jun 4, 2011 in I nostri blog | 0 comments

Gea-draconia.net è uno spazio dedicato a Gea, la Terra. Uno spazio aperto a tutte le tematiche inerenti la Terra: ecologia, natura, animali, ambiente, risorse energetiche, sviluppo sostenibile, biodiversità, scienza, cultura, narrativa, spiritualità…

Geadraconia considera la Terra come madre di tutti gli esseri che la popolano. E’ uno spazio che esprime concetti osservati dal diretto punto di vista di chi scrive gli articoli. Uno spazio che si apre agli interventi di tutti purché vengano espressi con rispetto per il punto di vista di chi scrive.

Flavia


Read More
spacer

Lands of Wisdom

Posted by alessia on Jun 4, 2011 in I nostri blog | 0 comments

Lands of Wisdom è nato dalla mia voglia di condividere i miei studi sulle filosofie, la storia e l’esoterismo orientale con l’occhio dell’antropologa. Ho cominciato a scriverlo per tenere una traccia personale delle mie letture e approfondimenti su ciò che mi interessava e mi ha sorpreso vedere come nell’arco di pochissimo tempo abbia guadagnato lettori da tutto il mondo alla ricerca di informazioni su un universo a noi ancora poco conosciuto. Nonostante la globalizzazione, infatti, ciò che si sa dell’Oriente si ferma spesso a stereotipi poco calzanti, a cliché prematuramente invecchiati e decaduti, a mis-concezioni imbarazzanti. Su Lands of Wisdom trovate le mie scoperte quotidiane sulla filosofia orientale: Cina, Giappone, Mongolia, India, Thailandia, Vietnam, Afghanistan e altre “terre di nessuno” che nascondono ricchi patrimoni di conoscenza e di tradizioni piene di buon senso (quello che dalle nostre parti è andato largamente perduto), in una girandola di pratiche e di credenze che puntano a riguadagnare il proprio rapporto con gli Dèi e con la Terra. Ricette tradizionali, comportamenti e abitudini quotidiane che ci paiono più che mai bizzarre e lontane, storia, luoghi da visitare (fuori dai soliti itinerari turistici), medicina olistica e tradizionale, produzioni cinematografiche, libri, miti, racconti e leggende… Per questo, quando Flavia mi ha proposto di partecipare al DraconiaNetwork, Lands of Wisdom ha trovato una collocazione naturale tra i blog del network, che abbraccia in pieno la filosofia con la quale avevo pensato a un mio Blog senza finalità commerciali. E allora, lasciate a casa la bussola e perdetevi con me su Lands of Wisdom!

Simona

Read More
spacer

Martialarts-draconia.net

Posted by alessia on Jun 4, 2011 in I nostri blog | 0 comments

Martialarts-draconia.net è un luogo fisico e spirituale. In questo blog mi occuperò di ciò che riguarda le arti marziali e i contesti in cui tali arti sono cresciute. Quando mi è stato proposto di scrivere in questo spazio, sono rimasto molto soddisfatto e ho approfittato subito dell’occasione concessami. Dico soddisfatto perché, è chiaro, nelle intenzioni di chi ha ideato e messo in atto questo progetto, di voler lavorare dal basso per fare informazione; il partire dalle piccole cose e dall’impegno quotidiano per raggiungere un risultato importante. Non sono né un maestro, né un esperto, ma semplicemente un praticante che ama le arti marziali e che cerca di condividere questa passione con altre persone. Uno scambio costruttivo di esperienze e conoscenze, un continuo interrogarsi e mettersi in discussione, sono la fonte più preziosa a cui attingere.

Stefano


Read More
« Older Entries
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.