Visita Liquida e Widget

Risorse per la tua Crescita Personale

A volte, tutto quello di cui abbiamo bisogno per innescare il cambiamento è un semplice articolo che ci ricordi il nostro potenziale. Altre volte, sentiamo l’esigenza di un cambiamento più profondo e di un percorso strutturato che ci guidi passo passo verso i nostri obiettivi. In questa sezione troverai le guide ed i libri di crescita personale che si sono dimostrati per me più efficaci, e sono certo rivoluzioneranno anche la tua vita.

Le guide di Andrea

spacer Studia meno, Studia meglio. La guida pratica che ti aiuta a preparare il doppio degli esami in metà del tempo. Studia meno, Studia meglio si basa sull’innovativo Metodo AMO, una metodologia di studio in 3 fasi che aiuta lo studente a destreggiarsi in tutti gli aspetti della sua vita universitaria (Apprendimento, Memorizzazione, Organizzazione)
spacer Start! La guida pratica per sconfiggere la procrastinazione. La prima guida del Blog che ti aiuterà a debellare definitivamente uno dei peggiori nemici per il tuo successso: la procrastinazione. In questa guida troverai un percorso pratico, semplice ed efficace per smettere finalmente di rimandare tutto a domani e vivere i tuoi sogni adesso.
spacer Vivere EfficaceMente. La raccolta completa dei migliori stratagemmi di EfficaceMente da leggere, studiare ed applicare in quella che dovrebbe essere la loro sequenza naturale. Il tutto all’interno di una pratica guida digitale da stampare o leggere comodamente su coputer, iPad e Kindle.

Le guide approvate dal Blog

spacer Sicuro di Te in 60 Giorni. Un guida pratica ed efficace che ti aiuterà a riconquistare la tua autostima e la tua confidenza in 60 giorni (ora più, ora meno ;-). La caratteristica vincente di questa guida è sicuramente l’insieme di esercizi e tecniche, da praticare in diversi ambienti della vita quotidiana, che ti garantiscono un reale cambiamento grazie all’esperienza diretta.
spacer Attrazione Immediata. Ebook + Manuale di Training per attrarre una donna in pochi secondi. La seduzione rappresenta una potente arma di crescita personale, questa guida ti insegna esattamente come attrarre in modo naturale la donna dei tuoi sogni.
spacer I 3 Pilastri del Benessere Fisico. Raggiungere una perfetta forma fisica ed il benessere del corpo è uno dei più importanti obiettivi per la propria crescita personale. Questa guida ti insegna esattamente come fare.
spacer La Magia della Respirazione. Una guida completa per ritrovare la propria energia personale attraverso la più semplice ed efficace delle attività umane: la respirazione. Una raccolta completa di avanzate tecniche di respirazione.
spacer Meditazione guidata. L’audio-corso in italiano con cui ho iniziato a meditare. Comprende le tracce mp3 con le meditazioni guidate e tutte le istruzioni pratiche per chi si avvicina per la prima volta alla meditazione.

Gli ebook di Andrea per Kindle

I migliori libri di Crescita Personale

Apprendimento Rapido, Lettura Veloce, Memoria

  • Lettura Velocespacer di Tony Buzan. Impara a leggere velocemente, migliorando la comprensione del testo.
  • Il Segreto di una Memoria Prodigiosaspacer di Matteo Salvo. Una guida pratica alla conquista di una memoria prodigiosa
  • La Memoria Emotivaspacer di Gianni Golfera. Tecniche mnemoniche.
  • Il grande libro della memoriaspacer di Gianni Golfera. Tecniche, segreti e trucchi per potenziare l’abilità di ricordare, di elaborare l’infinito numero di notizie che riceviamo e di migliorare le doti di problem solving.

Produttività personale, Gestione del Tempo ed Efficacia

  • Le sette regole per avere successo (The 7 habits of highly effective people)spacer di Stephen Covey. Efficacia personale (Versione inglesespacer ).
  • Detto, Fatto! (Getting Things Done)spacer di David Allen.Produttività personale (Versione inglesespacer ).
  • Zen To Done di Leo Babauta. Sistema di produttività personale (solo versione inglese).

Avere Successo, Mentalità Vincente, Leadership

  • Pensa e Arricchisci Te Stessospacer di Napoleon Hill. Atteggiamento Mentale Positivo, Avere successo, Ottenere ricchezza (Versione inglesespacer ).
  • Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altrispacer di Anthony Robbins. Mentalità vincente, Avere successo nella vita (Versione inglesespacer ).
  • Non Conta Volere, ma Volere Contarespacer . Manuale per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi (Versione inglesespacer )
  • Il Principespacer di Niccolò Macchiavelli. Leadership.
  • L’Arte della Guerraspacer di Sun Tzu. Leadership e Strategia.
  • Le 48 Leggi del Poterespacer di Robert Greene. Strategia, Tattica, Leadership (Versione inglesespacer ).

Ricchezza, Carriera, Educazione Finanziaria

  • Padre ricco, Padre poverospacer di Robert T. Kiyosaki. L’atteggiamento mentale differente tra ricchi e poveri.
  • Come trattare gli altri e farseli amicispacer di Dale Carnegie. Sviluppare ottime relazioni al lavoro e non solo.
  • Guadagnare in borsa con il trading velocespacer  di Renato di Lorenzo. Trading, Finanza e Mercati.
  • Buttati! Ora o mai più! Trasforma la tua passione in soldispacer di Gary Vaynerchuk. Business on-line, passioni.

Sviluppo Personale, Psicologia del Cambiamento

  • Come Smettere di Farsi le Seghe Mentali e Godersi la Vitaspacer di Giulio Cesare Giacobbe. Psicologia.
  • Come migliorare il proprio Stato Mentale, Fisico e Finanziariospacer di Anthony Robbins. Psicologia del cambiamento.
  • Intelligenza emotivaspacer di Daniel Goleman. Il quoziente intellettivo non è tutto; quando l’intelligenza si fonde con autocontrollo, pervicacia, empatia e attenzione agli altri.

Meditazione

  • Meditazione guidata. Un ottimo audio-corso in italiano che comprende una meditazione guidata e le istruzioni pratiche per iniziare a meditare.
  • Manuale di meditazionespacer  di Claudio Lamparelli. Beh… un manuale di meditazione!
  • L’uomo più felice del mondospacer  di Matthieu Ricard. Come la meditazione cambia il cervello: le ultime scoperte delle neuroscienze.

Scopo della Vita, Crescita Personale, Consapevolezza

  • Il Monaco che Vendette la sua Ferrarispacer di Robin Sharma. Romanzo di Crescita Personale (Versione inglesespacer ).
  • La Via del Guerriero di Pacespacer di Dan Millman. Romanzo di Crescita Personale (Versione inglesespacer )
  • Il Sacro Viaggio del Guerriero di Pacespacer di Dan Millman. Romanzo di Crescita Personale.

Fitness e Benessere

  • Energy Training.  Un completissimo corso multimediale, in formato audio mp3 con trascrizione PDF sui segreti del benessere e della energia personale.
  • Born to Runspacer di Christopher McDougall. I segreti delle tribù indiane di corridori, degli ultra-runner, e dei più forti corridori al mondo.

Determinazione, Forza di Volontà, Auto-disciplina

  • Hagakurespacer di Yamamoto Tsunetomo. Il codice segreto dei Samurai.

I corsi ed i libri di Crescita Personale non sono romanzi per il tuo intrattenimento: se pensi di acquistare queste guide per addormentarti velocemente la sera, stiamo perdendo tempo in due. Scegli LA guida che ti ispira maggiormente, studiala a fondo, ma soprattutto mettila in pratica. Solo quando avrai raggiunto risultati apprezzabili, passa alla guida successiva.

La crescita personale si misura in base ai cambiamenti, non in base alla dimensione della tua libreria.

spacer

 

 

 

Buona Crescita.

Policy di trasparenza

I link presenti in questa pagina sono link di affiliazione, questo significa che io guadagno una piccola percentuale per ogni copia venduta.  Detto fra noi, il jet privato ancora non l’ho comprato: se deciderai di acquistare queste risorse cliccando sui link, ti sarò grato per aver contribuito a mantenere vivo il progetto del Blog EfficaceMente, se in alternativa deciderai di acquistare questi libri nella tua libreria preferita, non preoccuparti… però poi non lamentarti se ti ritrovi la macchina rigata! ;-)

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.