spacer spacer
  Testata giornalistica multimediale del Comitato Regionale per le Comunicazioni delle Marche CERCA |--> venerdì 22 marzo 2013    
Sei qui:  >> Home page >  media news    
 
spacer spacer spacer spacer
spacer spacer
Le ultime
Media News
spacer
spacer n. 18 - marzo 2011
spacer n. 17 - gennaio 2011
spacer n. 16 - dicembre 2010
spacer n. 15 - novembre 2010
spacer n. 14 - luglio 2010
spacer
consulta l'archivio
spacer
mediavideo
spacer
gerenza
 
spacer spacer spacer spacer


 
 Corecom Media News n 18 - Marzo 2011
spacer  Indicespacer
spacer  Ricercaspacer
spacer  Iscrivitispacer
spacer  Cancellatispacer
spacer

spacer

 

MINORI E MEZZI DI COMUNICAZIONE SOTTO LA LENTE DEL CORECOM MARCHE

Osservare per conoscere. Conoscere per prevenire. questo l'approccio con cui il Corecom Marche ha ideato e condotto una ricerca sociale sull'utilizzo dei nuovi media da parte di bambini, adolescenti e loro genitori. Campo d'azione dell'indagine, il territorio della Provincia di Macerata. (guarda il servizio)

spacer

 

LA MOSCHEA DI ANCONA APRE LE PORTE AL CORECOM MARCHE

La tutela dei pi piccoli di fronte ai media e ai nuovi mezzi di comunicazione accomuna tutti i cittadini, indipendentemente dalla professione religiosa e dallappartenenza etnica. (continua)

 spacer
 
  

QUATTRO ANNI DI ATTIVIT E PROSPETTIVE PER IL FUTURO

 

Quattro anni di progetti e di azioni sul campo. Quattro anni di impegno, di crescita e di conferme sul territorio. Il Comitato regionale per le comunicazioni delle Marche traccia un bilancio delle proprie attivit e lo fa con un momento di riflessione condivisa. (guarda il servizio)


spacer

 

INGANNEVOLE LA PUBBLICIT DEL FORUM SUL NUCLEARE, IL GIUR CONDANNA E RITIRA LO SPOT


Lo spot del Forum Nucleare stato giudicato in contrasto con gli articoli  1 e 2 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale che affermano che la comunicazione commerciale deve essere onesta, veritiera e corretta, non deve indurre in errore i consumatori attraverso omissioni, ambiguit, esagerazioni . (continua)


spacer

 

 PICCOLE, MA VIVACI CON PALINSESTI RICCHI E CONTENUTI DI QUALIT E DALLA MISSION SOCIALE. RITRATTO DELLE WEB RADIO DELLE MARCHE
Assicurano pluralismo e democrazia. Hanno profonde radici nel territorio, ma uno sguardo sempre rivolto al mondo. Non disdegnano lintrattenimento e il divertimento, ma il loro impegno ha, nella maggior parte dei casi, una spiccata natura sociale. Identikit delle web radio delle Marche.   (continua)  
spacer SWITCH OFF NELLE MARCHE: AGCOM, REGIONE E CORECOM A CONFRONTO

I tecnici dellAuthority assicurano: Nelle Marche criticit ridotte e frequenze disponibili. Le istituzioni regionali chiedono maggiori garanzie. Agcom pronta ad un aggiornamento costante degli Enti della Regione sulle informazioni disponibili. (continua)



Corecom Media News Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ancona al N 14/08 del 27/06/2008. © 2013 Corecom
medianews@corecom.marche.it
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.