Stop avorio

spacer
Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal WWF Italia - 
 Inizio menù supporto alla navigazione : 
 - 
salta ai contenuti della pagina
 - 
salta all'indice delle sezioni
 - 
Leggi la pagina d'aiuto sull'accessibilità del sito
Fine menù
Salva gli elefanti africani
Per ricevere la Newsletter ed essere
informato sulle nostre iniziative inserisci qui la tua email e clicca su OK.
Ho letto l'informativa sulla privacy
Inizio contenuto della pagina
Tu sei qui:
home
Cosa puoi fare tu
Passa all'azione
Petizioni, attivismo online
Stop avorio

Salva gli elefanti africani

spacer Forum ">spacer spacer
Petizione internazionale che ha raccolto 1 milione e mezzo di firme e ha raggiunto il risultato.
spacer Ogni giorno nelle savane e nelle foreste africane gli elefanti vengono uccisi per l'avorio delle loro zanne. Nel continente ogni anno decine di migliaia di questi magnifici animali vengono macellati. 
In molti Paesi la specie è sull'orlo dell'estinzione a causa del bracconaggio. 

Se non agiamo subito potrebbero non rimanere più elefanti selvatici. 

Il bracconaggio degli elefanti è dovuto alla domanda di oggetti e accessori in avorio di molti consumatori asiatici che pensano semplicemente che gli elefanti 'perdano' i denti e che questi ricrescano, senza conseguenze. 

La verità è che l'avorio deriva sempre da animali morti.


QUI LA PETIZIONE IN ITALIANO che ha chiesto al primo Ministro della Thailandia di mettere al bando il commercio di avorio

Per saperne di più sul commerrcio illegale di Natura, che è il quarto mercato illegale al mondo dopo droga, contraffazione e traffico di esseri umani, leggi gli approfondimenti WWF.

Segnala questo articolo ad un amico

Il tuo nome * La tua email *
Nome Destinatario * Email Destinatario *

spacer 4/3/2013
Storica vittoria, la Thailandia annuncia bando all'avorio
Alla apertura della CITES storico annuncio della Thailandia che mette fine al commercio di avorio. Il WWF ha raccolto in tutto il mondo 1.5 milioni di firme. Ora anche il resto del mondo faccia la sua parte. Miss Universo-Wonder Woman accoglie i 170 delegati: “Non devi avere i superpoteri per essere un eroe. Ferma il commercio di natura!”
spacer 27/2/2013
500.000 grazie per la petizione avorio
Consegnate le prime 500.000 firme sulla petizione globale per salvare gli elefanti africani. Dal 3 al 14 marzo ci sarà la conferenza CITES per decidere il bando del commercio dell'avorio.
spacer 21/2/2013
Elefanti: occhi puntati su Thailandia, Nigeria e RD del Congo
Il Segretariato CITES internazionale, l'organismo che regola il commercio delle specie selvatiche, dovrebbe avviare una procedura per imporre sanzioni ai paesi maggiormente coinvolti nel commercio illegale di avorio, che in questi ultimi anni si è arrivato a stimare essere il responsabile dello sterminio di circa 30mila elefanti africani ogni anno.
spacer 18/2/2013
Leonardo DiCaprio sostiene la petizione per il bando dell'avorio
A sostegno di questo sforzo Di Caprio ha inviato una mail personale ai sostenitori del WWF e alle celebrità incoraggiandoli a partecipare alla campagna e firmare la petizione.
spacer 7/2/2013
Oltre 11mila elefanti uccisi in Gabon dal 2004
Avorio sequestrato anche in Europa. Firma la petizione per mettere al bando l'avorio e salvare gli elefanti africani.
spacer 14/1/2013
Salviamo gli elefanti africani con un milione di firme
Massicce quantità di avorio africano vengono vendute ogni giorno nei negozi in Thailandia. Una pratica che alimenta i fenomeni di bracconaggio degli elefanti.
spacer 17/12/2012
Il Camerun si muove contro il bracconaggio di elefanti
Il Ministro della Difesa del Camerun annuncia alla stampa internazionale la decisione di inviare 600 soldati per scoraggiare le incursioni di gruppi armati di bracconieri in arrivo dal Sudan.
spacer 11/12/2012
Il commercio illegale di Natura minaccia la sicurezza nazionale
Il giro di affari del commercio illegale di wildlife è stimato in almeno 19 mld dollari/anno denunciano il WWF e il TRAFFIC nel dossier presentato all’ONU
Fine contenuto della pagina
spacer spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.