log inhelp

Get a free wiki  |  Try our free business product
View
Edit
 

APP e WIKI

Page history last edited by Alessio 1 year, 11 months ago

L’idea è, applicando metodologie user centric, di condividere sul wiki tutte le informazioni storiche e cartografiche e di progettualità per potere mappare i luoghi dell'area industriale e, principalmente attraverso sistemi di realtà aumentata via smartphone multipiattaforma, interagire con la storia passata, presente, futura.

Come i layer di un progetto in AutoCad, si potrà passare dall’archeologia, all’agricoltura, ai primi insediamenti industriali, fino ad arrivare all’oggi e al domani e via via che il wiki si riempirà di “open data” si potrà vedere, ad esempio, quanta occupazione è stata creata, quanta CO2 prodotta, quanto terreno sottratto all’agricoltura, quanto PIL generato e quanto export prodotto.

La app sarà a pagamento ma l’esplicito intento è di usarla come elemento di crowdfunding per la sostenibilità e la replicabilità del progetto così come anche alcuni contenuti del wiki scaricabili che, se pur in licenza creative commons, potranno sostenere il progetto e garantirne la scalabilità.  

 

 

spacer

 

 

Comments (0)

You don't have permission to comment on this page.

Printable version
 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.