Torchwood – Terza Stagione – Children of Earth

Pubblicato il da G.M.

Jack è tornato! Gwen è tornata! Ianto è tornato! Insomma, Torchwood è tornato…

È arrivato infatti un cofanetto  con oltre 6 ore di contenuti, con una serie di dvd la terza serie di Torchwood, ovvero lo spin off della serie televisiva più longeva di sempre. Dr. Who.

Prodotta dalla BBC e ideata da Russel T. Davies, la serie ha raccolto negli anni una folta schiera di fans e appassionati.

La terza serie di Torchwood, intitolata Children of Earth, vede l’ambientazione nel1965 incui la razza aliena chiamata 456 chiese la consegna di dodici bambini in cambio della cura per un ceppo di influenza molto virulenta. La stessa razza è ora tornata richiedendo questa volta il sacrificio di milioni di bambini della razza umana.

Jack Harkness si è ritrovato suo malgrado coinvolto in questa vicenda poiché si ritrovò a gestire lo scambio nel 1965 e perciò viene stabilita la sua eliminazione insieme a Torchwood.

Gli viene infatti impiantata una bomba nello stomaco in modo da distruggere tutta la base dalle fondamenta. Gwen però riesce a salvarsi, dopo avere scoperto di essere incinta assieme a suo marito Rhys. Anche Ianto riesce a salvarsi.

Your ads will be inserted here by

Easy AdSense Lite.

Please go to the plugin admin page to paste your ad code.

In seguito alla deflagrazione Jack si rigenera e riesce a ritornare allo stato originale, impegnandosi così a trovare una soluzione.

La soluzione è a portata di mano perché Jack scopre che esiste un particolare segnale audio che sarebbe in grado di allontanare gli alieni. Il problema consiste nel fatto che un bambino deve fungere da amplificatore per il segnale stesso.

L’unico bambino nelle vicinanze papabile a tale funzione è proprio Steven, il suo amato nipote. Jack sceglierà di sacrificare quindi suo nipote per salvare la vita di milioni di altri bambini.

La minaccia viene quindi scongiurata ma Ianto muore e Jack preso dai sensi di colpa decide di abbandonare Cardiff per rifarsi una vita.

 

Voto: 8

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da G.M. . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Lascia un Commento Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

spacer
spacer

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a class="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>