vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
Alma Orienta
Menù
 
 

Tutorato

La presenza dei tutor all'interno dell'Università di Bologna agevola il cammino degli studenti, essendo un valido punto di riferimento durante il loro percorso universitario. Oltre ad usufruire del servizio di tutorato, gli studenti iscritti possono anche diventare tutor partecipando ai bandi per assegni di tutorato che vengono periodicamente pubblicati.
Tutor di orientamento
 Presso l’Università di Bologna sono presenti i tutor, un punto di riferimento a cui i futuri studenti e le matricole possono rivolgersi.
Tutor dei Corsi di Studio
 Il tutor costituisce un utile punto di riferimento per gli studenti anche nei rapporti con i docenti ed in generale nell’organizzazione delle proprie attività di studio.
Tutor per studenti disabili e dislessici
 Il Servizio per gli Studenti Disabili e il Servizio per gli Studenti Dislessici rispondono alle esigenze degli studenti e studentesse con disabilità e con dislessia iscritti all'Università di Bologna.
Tutor di accoglienza presso gli studentati
 Il tutor rappresenta un punto di riferimento a cui lo studente può rivolgersi, all’interno della sua residenza universitaria.
Tutor presso l’Area Relazioni Internazionali
 Presso l’Area Relazioni Internazionali operano tutor per servizi di informazione, orientamento e assistenza a favore di studenti internazionali e in mobilità in entrata e in uscita e di tutti gli ospiti internazionali dell'Università di Bologna.

Argomenti correlati

Normativa di riferimento sul Tutorato - D. M. 198/2003
 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.