Attività

Posted on 22nd July 2009
Posted by anna Categorized Under: Rassegna stampa No Commented

COMPANY PROFILE

2night è la società leader in Italia per l’informazione e la comunicazione nel settore del tempo libero. Ogni giorno, attraverso tutti i suoi canali: Internet (www.2night.it) anche in versione mobile, cartaceo (2night Magazine, 2venice), mobile (wap, sms, mms, applicazione per iPhone iPad e iPod touch, applicazione per Android, applicazione per Windows Phone), e radio (partnership con importanti emittenti locali) consiglia a 500mila persone “cosa fare” e “dove andare”  la sera. 2night è il partner ufficiale per la comunicazione di SILB (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo).

Le recensioni e le programmazioni dei locali più alla moda, i concerti, le feste più esclusive, le interviste con i protagonisti e i personaggi più curiosi della nightlife italiana. 2night.it detta le tendenze e i modi di vivere la notte: per essere sempre aggiornati su “What’s Hot Today?”.

COME NASCE?

Nato dall’idea di importare in Italia i modelli di informazione on-line americani, il progetto 2night è stato selezionato tra i primi 3 migliori da Cisco System e Sun Microsystem nell’ambito dell’ Incubator Marsupium nel maggio 2000. Il lancio ufficiale di 2night è avvenuto a Milano il 21 marzo 2001, mentre il sito è stato presentato al pubblico a Bologna nel corso del Futurshow 2001 (5-9 Aprile), di cui 2night è stato il portale ufficiale del divertimento.

MAGAZINE

La free press 2night Magazine copre 35 province italiane, conta 450.000 copie distribuite gratuitamente con periodicitàbimestrale, rappresentando così uno dei punti di forza dell’informazione sull’entertainment per i giovani adulti che hanno voglia di divertirsi ma anche di essere costantemente aggiornati sugli eventi più interessanti della propria città. Il magazine diventa un oggetto di culto della vita notturna giovanile.

2VENICE

Guida bimestrale freepress in italiano e inglese, 2venice è lo strumento più aggiornato per muoversi sempre informati in città e dintorni. Hotel, ristoranti, negozi, locali, fiere, eventi, itinerari, cultura, mostre e quanto c’è di meglio a Venezia e in Veneto in due lingue, italiano e inglese. 8.000 copie distribuite all’aeroporto di Tessera, 17.000 in selezionati hotel, locali, negozi, punti turistici di Venezia e provincia per una tiratura complessiva di 25.000 copie.

Tutti i contenuti della guida sono anche online www.2venice.it

INTERNET

Il canale Internet www.2night.it copre 32 province in Italia: Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Caserta, Catania, Como, Firenze, Gorizia, Lecce, Matera, Milano, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Pescara, Pordenone, Ragusa, Roma, Rimini, Ragusa, Teramo, Torino, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Vicenza, Venezia, Verbania, Verona. Su www.2night.it si trovano recensioni dettagliate sui locali e sui ristoranti e aggiornamenti quotidiani per gli eventi e gli spettacoli che si tengono nella provincia: dalla programmazione dei teatri alle serate in discoteca, dalle mostre del momento ai concerti nei palazzetti e nei locali. l sito Internet di 2night  è disponibile anche in versione mobile,  navigabile con facilità da tutti i possessori di palmari e smartphone. La url da cui collegarsi è m.2night.it

APPLICAZIONE PER iPHONE iPAD iPOD TOUCH, ANDROID e WINDOWS PHONE

2night è disponibile anche su smartphone. L’applicazione 2night che consentedi trovare con facilità ristoranti, locali ed eventi in prossimità di un determinato indirizzo o sulla base della popolarità è scaricabile gratuitamente da iTunes , GooglePlay e Market Place.

I contenuti del sito Internet 2night.it sono così disponibili anche sullo schermo del telefonino, a portata di touch. Tramite il GPS o scegliendo una zona è possibile cercare un locale, un ristorante o un evento con la possibilità di raffinare la ricerca, scegliendo le caratteristiche come tipo di cucina, ambiente e molto altro. Ogni risultato conduce ad una scheda che contiene, oltre alle informazioni generali, le recensioni della redazione, le opinioni degli utenti, le foto. I risultati sono visualizzabili anche su mappa con il percorso per arrivare a destinazione dal luogo in cui ci si trova.

Inoltre, grazie all’integrazione con MiSiedo, è possibile prenotare in tempo reale e senza nessun costo un tavolo nel locale prescelto usufruendo delle offerte dedicate agli utenti se disponibili.

MOBILE

Attraverso l’m-site di 2night (m.2night.it) gli utenti in possesso di qualsiasi smartphone possono scoprire dallo schermo del loro telefonino gli eventi più interessanti, o avere consigli sui locali più gettonati dove cenare o prendere un aperitivo. Recensioni della redazione, commenti degli utenti,  foto, promozioni, concerti e molto altro sono navigabili facilmente da tutti i possessori di palmari e smartphone.

RADIO

La collaborazione con le più forti emittenti locali ha dato vita a “Cosa fai 2night?”, una rubrica giornaliera che tratta dei migliori locali e degli appuntamenti della città diventata in breve tempo un vero e proprio riferimento per milioni di ascoltatori.

EVENT

2night si occupa anche di organizzazione eventi con la divisione 2night Event. Operando nel circuito dei 2000 locali top 2night su tutto il territorio nazionale, propone la creazione di concept e l’attuazione di eventi e manifestazioni ad alta concentrazione di tecnologia, arte e divertimento per aziende e centri media. Nel 2009 2night ha realizzato più di 900 eventi per clienti come Campari, Carlsberg, Corona, Durex, Nokia, Diageo, Universal, Rcs, Museum, Control, Banca Sella, Safilo, Stefanel, Invicta, Seat, Valdo, Blinko e diversi altri.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.