spacer Anarchici in corteo a Bologna

  • Condividi
  • « PRECEDENTE
  • Foto 1 di 10
  • SUCCESSIVO »
 
spacer
Prima un presidio in piazza Nettuno, poi una serie di imbrattamenti lungo alcune vie del centro di Bologna. A inscenare la manifestazione, non preavvisata, sono state alcune decine di attivisti di area anarco-insurrezionalista.

Il presidio è stato organizzato in mattinata in concomitanza con una delle udienze del processo che vede imputate a Bologna 21 persone, gravitanti intorno al circolo Fuoriluogo di via San Vitale e rinviati a giudizio circa un anno fa con l'accusa di associazione per delinquere, aggravata dalla finalità dell' eversione.

Dopo il presidio, una ventina di manifestanti si sono sparpagliati in gruppetti per le vie del centro, alcuni con i volti coperti da cappucci secondo quanto ha ricostruito la polizia, e hanno tracciato scritte sui muri in solidarietà agli attivisti a processo.

Agenti del 113 e uomini della Digos ne hanno bloccati dieci, nella zona fra via Augusto Righi e il parco della Montagnola, trovati in possesso di bombolette di vernice spray che sono state sequestrate. Per questi, e anche per altri identificati nelle fasi precedenti, scatteranno denunce per manifestazione non autorizzata e imbrattamento (foto Eikon Studio)

Divisione La Repubblica
Gruppo Editoriale L'Espresso Spa - P.Iva 00906801006
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CIR SpA

spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.