LA STAMPA.it


Accesso diretto alla pagina di login.

La Stampa pubblica quotidianamente, sulle pagine del proprio sito, una versione dei contenuti estratti dal giornale cartaceo in formato compatibile con gli strumenti di web browsing utilizzati da persone non vedenti.
L'ingresso a questa sezione riservato agli utilizzatori registrati; grazie a un accordo con l'Istituto Cavazza di Bologna, la registrazione - a cura dell'Istituto - consente anche di accedere al servizio Telebook per non vedenti e ipovedenti. La registrazione e l'accesso avvengono presso www.cavazza.it/register.php3
Le pagine di questa sezione sono state progettate in modo tale da soddisfare i requisiti fondamentali dell'accessibilit ai siti web per un elevato numero di persone, secondo le raccomandazioni diffuse dal W3C. Il livello di conformit ottenuto, sulla base delle definizioni contenute nel documento www.w3.org/TR/1999/WAI-WEBCONTENT-19990505/ AAA.
Le pagine sono state altres validate tramite lo strumento Bobby Worldwide del CAST (Center for Applied Special Technology), risultando conformi a tutti i requisiti.
In particolare tali pagine sono state costruite con accorgimenti finalizzati all'impiego dei sintetizzatori vocali. Le pagine non contengono frame, tabelle, immagini e file multimediali. Vengono invece utilizzati i fogli di stile, in applicazione del principio di separazione fra contenuto e visualizzazione.
In coda al men di partenza vi un link al sito www.uiciechi.it/giornale.asp dove da diversi anni l'Unione Italiana Ciechi eroga, sulla base di un progetto sviluppato dal CNR-IROE, un servizio analogo con i contenuti del giornale.
L'impegno della redazione di Stampa Web comunque quello di rendere, nel prossimo futuro, tutto il sito quanto pi conforme possibile alle linee guida per l'accessibilit.
Per segnalazioni di carattere tecnico potete scrivere all'indirizzo web@lastampa.it
I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. (premere ALT + la lettera desiderata + INVIO) sono i seguenti:

ALT + a = Prima Pagina
ALT + b = Italia
ALT + d = Esteri
ALT + e = Economia
ALT + f = Cultura
ALT + g = Spettacoli
ALT + h = Pagine Speciali
ALT + i = Sport
ALT + j = Cronaca di Torino
ALT + k = Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta
ALT + l = Tutto Scienze e Tecnologie
ALT + m = Tutto Libri e tempo libero

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.