• spacer
  • spacer
  • spacer
  • spacer
  • spacer
  • spacer

Cos'è La Mia Squadra

La mia Squadra, il canale online di Corriere della Sera interamente dedicato al calcio Dilettanti e Giovanili, nasce per dare uno spazio di condivisione, informazione e visibilità a quella parte del calcio "vero", giocato con passione tutti i giorni sui campi di calcio locali della città e della provincia di Milano. Non troverete Inter, Milan e le altre squadre del campionato di serie A. I team e le società di cui parla La mia Squadra sono le squadre minori, quelle in cui giocano e per cui tifano i veri appassionati. Sono quelli che la domenica partecipano a trasferte in piccoli campetti di periferia o dell'hinterland e che, in mezzo alla nebbia o sotto un sole cocente, portano avanti la loro passione.

La mia Squadra è anche un luogo di discussione, partecipazione ma anche confronto e sfottò (nel limite dell'educazione) nel quale inviare messaggi alle squadre, ai giocatori e ai tifosi, nonché fotografie delle formazioni e di gol, fuorigioco, falli, momenti di trionfo e il supporto dei tifosi.

La prossima volta che sarete su un campo di calcio, portate con voi la vostra macchina fotografica e la vostra voglia di condividere la passione per la vostra squadra!

COME FUNZIONA

  • LA PAGINA DELLA SQUADRA
  • DIVENARE TIFOSO
  • INVIARE FOTO
  • COMMENTARE UNA FOTO
  • LA PAGINA DELLA PARTITA
  • LA PAGINA DELLA SOCIETÀ
  • CONSULTARE LE CLASSIFICHE

PAGINA SQUADRA

A partire dalla prima pagina, hai la possibilità di cercare la tua squadra. Inserisci il nome nella barra di ricerca e vedrai suggerito il nome della squadra che stai cercando. Quando a fianco del nome della squadra vedrai scritto "(Società)" vuol dire che verrai inviato alla pagina della società.

spacer

Nella pagina della squadra troverai la barra degli strumenti che di permetteranno di:

  1. 1. Inviare i tuoi messaggi, le cronache, i commenti, le pagelle etc...

    spacer
  2. 2. Inviare le foto della tua squadra

    spacer
  3. 3. Cercare un'altra squadra

    spacer
  4. 4. Indicare che quella squadra è la tua squadra del cuore

  5. spacer

    La bacheca ti mostra tutto ciò che è stato pubblicato sulla pagina della tua squadra: i messaggi, le foto e i commenti alle foto.

DIVENTA TIFOSO DELLA TUA SQUADRA

Cliccando su "Diventa tifoso", apparirà la tessera che il tifo per la tua squadra. Da questo momento in avanti ogni tua azione su "la Mia Squadra" avrà come segno distintivo il simbolo della tua squadra del cuore!

spacer

Da questo istante, ogni tua azione sul sito mostrerà per quale squadra tifi aggiungendo lo scudetto alla sinistra del tuo nome!

INVIA UNA FOTO

All'interno delle pagine delle squadre o nella pagina partita, cliccando su "INVIA UNA FOTO" avrai la possibilità di selezionare e condividere le foto della tua squadra.

spacer

Seleziona il file della foto e inserisci titolo e descrizione; attendi la moderazione e commenta la foto; ripeti l'operazione quante volte desideri!

Consulta la nostra regolamentazione sulle foto-->

COMMENTA LE FOTO

Se vuoi commentare le foto inviate, da oggi puoi farlo! In questo modo potrai accendere la conversazione con un tuo amico o un tifoso. Sotto ogni foto c'è la possibilità di inserire il tuo testo che sarà poi visualizzato da tutti i tuoi amici

spacer

LA PAGINA DELLA PARTITA

All'interno della pagina della partita potrai leggere tutto ciò che i tifosi pensano in merito a quell'incontro, e condividere con i tuoi amici le tue opinioni, fare una cronaca, dare delle pagelle oppure inviare una foto di un'azione di gioco o di qualche altro momento della partita. Quando invii una foto di una partita ricordati di selezionare a quale squadra o a quali squadre si riferisce.

Per accedere alla pagina della partita clicca sul risultato della partita sul box relativo ai risultati della tua squadra!

spacer

LA PAGINA DELLA SOCIETA'

Hai la possibilità di visualizzare la pagina di una delle società presenti su La Mia Squadra cercando il nome nella buca di ricerca oppure cliccando su "SOCIETA'" presente nel menù all'interno delle pagine delle squadre. In questa pagina potrai visualizzare tutte le informazioni e vedere sulla bacheca tutto ciò che succede sulle pagine delle squadre di quella società!

CONSULTA LE CLASSIFICHE

A partire dalla homepage de "La Mia Squadra" o all'interno delle pagine del sito, hai la possibilità di accedere alle classifiche, ai risultati e al cale

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.