• La struttura

    Open or Close

    Totalmente autonoma e dedicata é provvista delle attrezzature più avanzate e di tutti i requisiti impiantistici, tecnologici ed organizzativi previsti dalle normative vigenti confermati dalle ripetute Certificazioni di Qualità. E’ facilmente raggiungibile ed é progettato nel rispetto delle norme contro le barriere architettoniche per garantire ogni tipo di accesso. Dispone di un’ampia area di parcheggio. E’ articolata in: Piano terra, riservato alle visite specialistiche ed all’attività ambulatoriale, costituito da una hall d’ingresso con segreteria ed accettazione, due sale d’attesa, tre studi medici, un ambulatorio, uno studio per la documentazione informatico-iconografica dei pazienti e dalla direzione amministrativa. Piano sottostante, destinato al trattamento medico-chirurgico dei pazienti, suddiviso in tre distinte aree: area chirurgica, alla quale si accede, tramite percorsi obbligati, da una zona-filtro, che include una sala chirurgica, dotata di tutti i requisiti impiantistici, tecnico-sanitari ed assistenziali, previsti dalle norme sulla salvaguardia del paziente, un vano di supporto per la preparazione dei ferri chirurgici, una sala per la preparazione dei chirurghi, un’area di pre-medicazione e di ripresa del paziente, una zona di sosta per i medici ed un corridoio di disimpegno, collegato, a sua volta, ad un’ ambulatorio riservato ai trattamenti laser. area dei servizi, costituita da un vano per la sterilizzazione dello strumentario chirurgico e della biancheria, vari depositi per farmaci, presidi farmaceutici ed attrezzature e da una lavanderia, che completano le dotazioni della struttura. area di sosta dei pazienti, dotata di tre box e di due stanze di degenza con relativi servizi, che consente una sosta temporanea post-chirurgica dei pazienti, assicurando comfort e privacy. I piani sono collegati da un ascensore, ovvero direttamente dall’esterno.

  • La Storia

    Open or Close

    Progresso Medico è stato fondato, a Palermo, nel 2001 raccogliendo l’eredità e l’esperienza dello Studio Masellis-Ferrara, sinonimo di professionalità nella sanità palermitana a partire dagli anni ’80 .

    Dal 2004 si è costituito in “Centro Specialistico di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica” Ha sede in una nuova struttura completamente dedicata, in via F. Brunelleschi 15a

    Si distingue per il suo dinamismo nello studio e nell’applicazione di tutte le nuove tecniche medico-chirurgiche inerenti la Chirurgia Ricostruttiva e la Medicina Rigenerativa.

    Il Centro può essere considerato una valida alternativa sul territorio per la terapia di molte patologie malformative del volto e dei genitali, di malattie degenerative della mano, per la chirurgia oncologica cutanea, per la chirurgia ricostruttiva in generale.

    Il programma Anti Aging e la Medicina Estetica costituiscono un binomio che consente di fornire indicazioni terapeutiche mirate, non chirurgiche, per il restauro della parti del corpo danneggiate dal trascorrere del tempo.

  • Carta dei Servizi

    Open or Close

    Carta dei servizi 2015

  • Servizi speciali per i pazienti

    Open or Close

    Servizio navetta aeroporto

    Per raggiungere Progresso Medico dall’Aeroporto di Palermo è possibile usufruire del servizio Navetta offerto dal Centro. E’ necessario fissare il servizio al momento della prenotazione, al massimo 24h prima dell’appuntamento. Un’auto del Centro preleverà il paziente all’Aeroporto.

    Progresso Medico riserva agli utenti del Centro un programma dedicato di informazione preliminare sulle procedure e sulle attività del Centro. Verranno fornite le informazioni essenziali, brochure illustrative e colloqui informali per soddisfare la curiosità degli accompagnatori in attesa.

  • PM Magazine

    Open or Close

    È una pubblicazione periodica del Centro con l’obiettivo di migliorare il rapporto medico-paziente. Nasce come mezzo d’incontro tra Paziente, Medico e nuove Tecnologie, senza perdere mai di vista lo stile e la professionalità.

    Vuole informare sulle continue evoluzioni nell’ambito della Chirurgia Plastica e della Medicina Rigenerativa ed essere una guida per il paziente nella scelta tra le varie proposte

  • Offerte

    Open or Close

    Offerta Endermologia

    Giornata contro il melanoma

    Prevenire il melanoma

    Giornata skinceuticals skinscope