spacer
spacer
 
spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer
  
 
Un elenco di tutte le notizie ed eventi pi salienti degli ultimi anni:


ThirdParty Plugins

14 Maggio 2015

Integrazione nativa per le app realizzate da NAXE con i principali SDK di terze parti quali AdMob, AdColony, Game Center, Game Circle, Play Services, Vungle, InApp Purchase etc. La soluzione App nativa di NAXE non mai stata cos completa come adesso.


ExtJS 6

28 Aprile 2015

Nuovo aggiornamento per la piattaforma Ext JS 6 da parte di Sencha, una fusione tra il consolidato Ext JS e Sencha Touch per i dispositivi mobili. Le soluzioni realizzate da NAXE con questa piattaforma saranno fruibili da qualsiasi tipo di dispositivo.


Cocos2D JS

19 Marzo 2015

NAXE realizza le prime integrazioni delle web applications create con sistema ibrido nativo del mondo mobile. Nascono i primi porting di web applications ad app native. Lo sviluppo non conosce limite e bisogna sempre restare al passo con i tempi.


Cocos2D-x

4 Febbraio 2015

Iniziato lo sviluppo di una nuova serie di applicazioni integrando il nostro framework interno con il sistema nativo crossplatform Cocos2D-x, un'evoluzione della Chukong Technologies, che permetter lo sviluppo nativo dalle elevatissime prestazioni.


Crossplatform

16 Gennaio 2015

Iniziamo la stesura di un framework totalmente orientato alle app native, mantenendo la compatibilit crossplatform e allo stesso tempo cercando un nuovo approccio per migliorare notevolmente le prestazioni delle app ed in particolare dei videogiochi.


Unity3D

8 Dicembre 2014

NAXE migliora la propria offerta per il settore mobile costituendo una nuova divisione che si occuper della creazione di app e giochi multipiattaforma con un nuovo engine Unity 3D della Unity Technologies orientato alla programmazione e grafica 3D.


Android 5 Lollipop

14 Novembre 2014

NAXE aderisce ai nuovi standard richiesti da Google con l'adozione di Android 5 Lollipop, effettuando una migrazione delle app realizzate finora al nuovo sistema operativo per dispositivi mobile che migliora notevolmente la versione 4.4.4 KitKat.


ExtJS 5.1

30 Ottobre 2014

Riscritta completamente una parte delle nostre piattaforme realizzate con Ext JS, per aderire ai nuovi standard della versione 5.1. Importanti migliorie nel settore delle web applications e delle tecniche utilizzate come Ajax, DHTML e DOM scripting.


XCode 6 / iOS 8

18 Settembre 2014

Aggiornamento di tutte le App realizzate al nuovo sistema operativo Apple iOS 8, con update del framework interno per essere compatibili con il nuovo XCode 6. Mantenuta la piena compatibilit crossplatform con tutte le altre piattaforme.


Framework Improvement

23 Luglio 2014

Miglioramento del framework interno per rispondere alla necessit di essere fruibile con il maggior numero di dispositivi mobile, non solo smartphone e tablet, ma anche smartwatch e dispositivi in veicoli.


Weareable Devices

11 Giugno 2014

Primi esperimenti con il mondo dei dispositivi wearable. NAXE inizia a testare le potenzialit di dispositivi come i Google Glass e migliora il proprio framework per l'integrazione futura con sistema operativi tipo Android Wear.


MePA

5 Maggio 2014

NAXE diventa fornitore abilitato sul portale degli acquisti per la Pubblica Amministrazione, in particolare per il Mercato elettronico della PA. Le nostre soluzioni informatiche sono ora a catalogo dei prodotti per le amministrazioni pubbliche.


Ext JS e Apache Cordova

22 Aprile 2014

Upgrade delle piattaforme di backoffice con Ext JS 5 e del nostro framework mobile con Apache Cordova per gli ultimi update di Apple ad iOS 7 e Google ad Android 4.4. Siamo pronti per la progettazione su wearable devices, come Google Glass, iWatch e Gear.


Nuovi Server

18 Marzo 2014

Rinnovo completo del nostro parco Server con processori della famiglia Intel Xeon di ultima generazione, potenziamento di memoria, cache e storage. Ulteriore ampliamento della banda con nuove connessioni dedicate.


App Trivia Multipiattaforma

4 Febbraio 2014

Creata una struttura per App multipiattaforma e multidispositivo in grado di gestire molteplici tipologie di giochi a quiz. Pubblicati su tutti gli Store mobile esempi di queste applicazioni per Apple, Google, Amazon, Windows Phone e Samsung.


Accessibilit

9 Gennaio 2014

Aggiornamento del nostro framework per l'accessibilit alle piattaforme web per non vedenti e ipovedenti. Supporto per sintetizzatori vocali e screen reader, le migliori tecnologie a disposizione di tutti.


Piattaforma Erogazione Esami

21 Dicembre 2013

Consegnata e collaudata con grande successo la piattaforma online di erogazione esami, a partire dal 2014 sar utilizzata da oltre 100 mila studenti universitari della maggiore universit del mezzogiorno.


Tizen Developer

7 Novembre 2013

Diventiamo sviluppatori certificati per il nuovo sistema operativo Tizen, realizzato da Intel e Samsung, che vedr la luce nel 2014 e verr installato su Smartphone, Tablets, Netbooks, In-Vehicle devices e SmartTVs di prossima generazione.


LabView 2013 RealTime

23 Ottobre 2013

Nuove applicazioni con LabView 2013 di National Instruments per il controllo remoto tramite dispositivi mobile, sia da Smartphone che da Tablet, di strumentazioni di misura con sistemi operativi RealTime tramite soluzioni CompactDAQ, CompactRio e PXI.


Nuovi Tirocini Universitari

18 Settembre 2013

Rinnovata la convenzione con l'Universit Federico II di Napoli per le nuove attivit di tirocinio in azienda e lo sviluppo di tesi per i laureandi in Ingegneria Informatica presso NAXE.


App per Viaggi e Turismo

24 Luglio 2013

Iniziato il lancio di una nuova serie di App per il settore Viaggi e Turismo. Si parte con le Guide per la Basilica di San Pietro, Pompei e il Foro Romano per gli store di Apple, Google, Amazon, Samsung, Windows e Blackberry.


XCode 5 e iOS 7

10 Giugno 2013

Importante aggiornamento di tutte le nostre App ad XCode 5 per iOS 7 di Apple per tutti i dispositivi iPhone, iPad e iPod, adesso sar possibile iniziare i primi sviluppi anche per il futuro sistema operativo OSX Mavericks.


NAXE CMS

9 Maggio 2013

Aggiornamento di NAXE CMS con strumenti pi rapidi ed intuitivi, la gestione dei contenuti per i nostri clienti non mai stata cos semplice e veloce da utilizzare. Ulteriore conferma delle potenzialit degli strumenti realizzati dal nostro Team.


Time Critical NetApp

12 Aprile 2013

Realizzata dai nostri Ingegneri un'infrastruttura che gestisce, con l'utilizzo di diverse piattaforme, la potenza di calcolo e l'ampiezza di banda di una rete di computer per eseguire processi TimeCritical in frazioni di secondi, tutto in Cloud Computing.


Restyling Framework

19 Marzo 2013

Il nostro framework Carassio riceve un nuovo restyle per essere sempre al passo con i tempi, buona parte dei moduli sono stati riscritti, il core principale stato reso pi snello e performante per essere facilmente integrato nei moderni sistemi Web 2.0.


RSRV

13 Febbraio 2013

Iniziato lo sviluppo di un'app che mette in contatto l'offerta e la domanda di servizi prenotabili. Direttamente da un qualsiasi dispositivo mobile: prenotazioni, notifiche multiple, conferme via sms, planning. Con l'ausilio delle pi moderne tecnologie.


Blackberry World

10 Gennaio 2013

Diventiamo sviluppatori certificati Blackberry ed iniziamo il porting delle applicazioni per il nuovo dispositivo Z10 proposto dalla rinata societ. Lo store BlackBerry World sembra promettente ed entra a far parte delle piattaforme supportate da NAXE.


Microsoft Windows 8

5 Dicembre 2012

Acquisita la nuova certificazione Microsoft per lo sviluppo software sia per il nuovo sistema operativo Windows 8 che per la piattaforma Windows Phone 8 di ultimissima generazione. Il nostro team offre sempre soluzioni al passo con i tempi.


Samsung Apps

12 Novembre 2012

Diventiamo sviluppatori certificati Samsung ed iniziamo nuovi progetti per uno degli store pi eterogenei di sempre che conta oltre 70 dispositivi diversi. Questa la vera sfida per le nostre soluzioni completamente multipiattaforma.


Amazon AppStore

7 Ottobre 2012

Iniziato il porting e lo sviluppo delle nostre applicazioni per la piattaforma creata da Amazon per la distribuzione mobile. Progettate inoltre soluzioni ad-hoc per il nuovo Kindle Fire HD.


Realizzazione Portale

16 Settembre 2012

Concluso un esclusivo accordo per la progettazione e realizzazione di un importante portale .com nel settore della moda. Verr realizzato utilizzando le pi recenti tecnologie multipiattaforma e multidispositivo.


iOS e Android Apps

19 Giugno 2012

Iniziata la fase di pubblicazione di applicazioni completamente crossmobile (iOS e Android) per AppStore e Google Play. Presto anche per Windows Phone, Bada e Blackberry.


Carassio Framework

27 Aprile 2012

Importanti aggiornamenti per il nostro framework Carassio sul fronte HTML5 e CSS3. Con Widget e UI di nuova generazione. Adesso con Architettura MVC anche in JS. Sviluppo di WebApp multi dispositivo con completa compatibilit tra i browser.


Android Developer

16 Marzo 2012

Diventiamo sviluppatori su piattaforma Android certificati da Google e iniziamo il porting e lo sviluppo delle nostre app per smartphone e tablet. Presto disponibili nel Google Play Store.


Collaborazione Universit

23 Febbraio 2012

Continua la collaborazione con il maggiore Ateneo campano, si laureano i primi dottori in Ingegneria Informatica con le tesi realizzate in azienda su alcuni importanti progetti interni.


NAXE Album

4 Gennaio 2012

Completata la piattaforma di condivisione di contenuti multimediali interamente web 2.0, facilmente personalizzabile per le esigenze di ogni cliente, arricchita di strumenti di social networking e gestione dei contenuti dinamici.


Tirocini Universitari

28 Ottobre 2011

Stilato un accordo con l'Universit Federico II per l'inizio di nuove attivit di tirocinio per i laureandi in Ingegneria Informatica.


Digital Forensic

13 Settembre 2011

Stipulati accordi con 2 importanti Studi Legali per consulenze e partnership in ambito Digital Forensic (Investigazione Forense e Sicurezza Informatica).


LabVIEW & DAQ

26 Luglio 2011

Integrazione di un sistema di acquisizione dati (DAQ) con moduli embedded della National Instruments, tramite il software LabVIEW, per la sincronizzazione dei segnali provenienti da varie tipologie di sensori: GPS, termici, video.


Erogazione Esami

5 Giugno 2011

Iniziamo il progetto per la realizzazione del portale dedicato all'erogazione degli esami e dei sondaggi online dell'Universit Federico II di Napoli.


Cloud Computing

14 Maggio 2011

Per i nostri clienti pi esigenti stiamo iniziando ad integrare con successo le nostre piattaforme con partner stranieri per utilizzo con tecnologie di cloud computing.


Tracking RFID

22 Aprile 2011

Sviluppo di un'applicazione per il tracciamento dei documenti con l'utilizzo di tag RFID. Il progetto ci colloca tra gli sviluppatori di soluzioni mobile e sensoristica wireless.


FileCenter

9 Marzo 2011

Rilascio della nostra piattaforma per lo scambio di files di grandi dimensioni. Il sistema consente ai nostri clienti di condividere i propri files a distanza con una tipologia di permessi mirati e generati per i loro partners.


Web Applications

12 Febbraio 2011

Aggiungiamo al nostro open framework Carassio le nuove funzionalit di ExtJS per migliorare la realizzazione delle GUI complesse per applicazioni web di backoffice e reportistica avanzata.


Mobile Apps

15 Gennaio 2011

Diventiamo sviluppatori certificati Apple e iniziamo gli sviluppi delle nostre prima apps. Presto disponibili sull'AppStore.


NAXE-REG

14 Dicembre 2010

In data odierna NAXE-MNT diventa NAXE-REG dopo il superamento del test di accreditamento imposto dal CNR e svolto con successo in soli 16 minuti!


Ampliamento CED

6 Settembre 2010

Acquistati nuovi armadi RACK per una gestione in completa autonomia dei server Cisco, HP e Intel, per i nostri clienti, con collegamenti in fibra ottica.


Corsi di Formazione

16 Luglio 2010

Aggiungiamo alle consuete attivit di sviluppo anche la formazione, potendo disporre di un'aula interna per i corsi. A breve l'uscita dei programmi dei corsi di programmazione e di riqualificazione per il personale.


Collaborazione con GFItalia

20 Maggio 2010

Reingegnerizzazione del software per rilevazione presenze in ambito universitario da ASP a ASPNET. Evolviamo il sistema verso nuovi standard di qualit.


Nuova Sede NAXE

2 Aprile 2010

Inaugurata la nuova sede ed il nuovo CED. Abbiamo deciso di tenere tutto lo staff concentrato in una sola sede per ridurre i tempi di comunicazione e aumentare le collaborazioni trasversali tre le varie unit produttive.


Posta Certificata

21 Gennaio 2010

Aggiungiamo ai servizi offerti ai nostri clienti la gestione della PEC (Posta Elettronica Certificata), ormai obbligatoria per tutte le aziende. Forniamo un supporto completo nella configurazione e manutenzione del servizio.


Collaborazione con DIAS

6 Dicembre 2009

Curiamo il portale del dipartimento di aeronautica della Federico II. Rilasciata la pubblicazione online degli abstract di tesi degli studenti in modo da creare una banca dati utile alle aziende per la ricerca di nuove eccellenze.


Consulenze in Sicurezza

18 Novembre 2009

Iniziate nuove consulenze in ambito di sicurezza informatica con alcune aziende locali sia per quanto riguarda la difesa che per la verifica dell'affidabilita dei loro sistemi informatici.


Partneship ICT

20 Settembre 2009

Concluso l'accordo di partnership con una nota azienda locale per la fornitura di servizi ICT a consorzi di imprese.


Tecnologie Integrate

4 Luglio 2009

Stilati accordi per la realizzazione di dispositivi hardware in grado di leggere da sensori, campionare segnali e pilotare macchine nell'ambito dell'automazione industriale interagendo con sistemi software avanzati.


Framework Web

2 Marzo 2009

Raggiunta la versione 1.2 del framework applicativo per lo sviluppo di applicazioni basate sul Web. Si delineano gli scenari per l'apertura al mondo opensource.


Gestione Appalti Pubblici

30 Gennaio 2009

Siglato l'accordo per lo sviluppo di un Software applicativo basato su web per la gestione completa del ciclo di vita degli Appalti Pubblici tramite consorzio di imprese.


Videosorveglianza

12 Maggio 2008

Siglato l'accordo di collaborazione con partner OEM internazionali per il nuovo sistema di videosorveglianza che integra remotizzazione del video, analisi delle immagini, notifiche di allarme e molto altro ancora.


Sito NAXE

8 Marzo 2008

Online il nuovo sito aziendale di NAXE. Siamo lieti di presentare alcuni dei nostri nuovi prodotti e servizi. Con questa nuova base di partenza siamo certi di aumentare le prospettive di crescita aziendale.


Torna alla Homepage

 
 

Tutti i diritti riservati © 2002-2016 - NAXE s.r.l.        e-Solution by NAXE

 
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.