Universit degli Studi di Perugia

Servizi agli Studenti

 

 
spacer
Che cosa ALMALAUREA?
AlmaLaurea è un Consorzio Interuniversitario che, con il sostegno del Ministero dell'Istruzione,  dell'Università e della Ricerca, opera  con l’intento di mettere in relazione Aziende e Laureati e di essere punto di riferimento sui temi della realtà universitaria per tutti coloro (studiosi, operatori, etc.) che affrontano a vario livello le tematiche degli studi universitari, dell’occupazione, della condizione giovanile.
L'Università degli Studi di Perugia e AlmaLaurea invitano tutti i laureandi alla compilazione online di un questionario che risponde, quindi, ad un duplice scopo:
  • raccogliere le valutazioni e i giudizi relativi all'esperienza universitaria che sta per concludersi, al fine di monitorare i percorsi di studio degli studenti ed analizzare le caratteristiche e le performance dei laureati, migliorando l'offerta formativa dell'università. I risultati delle ricerche sono consultabili all'indirizzo www.almalaurea.it/universita/;
  • acquisire, sempre tramite il questionario, le informazioni necessarie per la composizione del curriculum vitae dello studente al fine di agevolarne l'ingresso nel mondo del lavoro: in tale prospettiva i dati dello studente, che vorrà usufruire di questa opportunità, saranno resi disponibili agli Enti e alle Imprese che ne faranno richiesta.
Tutti i laureandi che hanno presentanto domanda di laurea presso la propria Segreteria Studenti sono tenuti, per le finalità di raccolta statistica dei dati, a compilare il questionario Almalaurea.

E’ discrezionale, invece, la decisione di rendere visibile nella Banca Dati AlmaLaurea il proprio curriculum vitae: in fase di registrazione verr richiesta l'autorizzazione alla pubblicazione del curriculum vitae rendendolo cos disponibile alle Aziende e agli Enti che ne fanno richiesta per finalit di avviamento nel mondo del lavoro e di formazione professionale.

Al momento della consegna di tutta la documentazione necessaria per la laurea presso la Segreteria Studenti di appartenenza, il laureando dovrà obbligatoriamente presentare il certificato AlmaLaurea rilasciato dall’Ufficio AlmaLaurea di questo Ateneo.

Lettera di presentazione del Magnifico Rettore

Brochure Laureandi Perugia

Per saperne di pi sul Consorzio AlmaLaurea

Per  registrarsi in AlmaLaurea
Le informazioni contenute in AlmaLaurea sono raccolte, trattate e diffuse, nel rispetto ed in applicazione del Decreto Legislativo n. 196 del 30.06.2003.
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.