spacer

Paura della prima volta

Cara dottoressa, Sono quasi 3 mesi che frequento un ragazzo di 20 anni. La nostra storia sta diventando pian piano molto importante e sicuramente seria, ci parliamo di ogni cosa e condividiamo tante... Continua »
spacer

Mamma adolescente, non ho amiche

Ciao sono Sara una ragazza di 19 anni con una figlia di 1 anno sono una ragazza con un passato molto triste ho perso mio padre quando avevo solo 2 anni e mia madre quando... Continua »
spacer

Ho paura di essere gay

Salve ho 12 anni. Lo so sono ancora piccolo ma ho il terrore di essere gay. Fin da 7 anni o iniziato ad interessarmi a ragazzi. Negli ultimi 3 giorni sto visitando siti per scoprire... Continua »
spacer

Mia sorella si è fidanzata e sono gelosa

Salve le scrivo perché da poco mia sorella minore di 18 anni si è fidanzata con uno di 24 io non riesco ad accettarlo perché non ho molti amici e mi sento sola poi proprio... Continua »
spacer

Timidezza e attacchi di panico

Salve dottoressa, le scrivo perché ho un bisogno urgente di comunicare un mio disagio e lei potrebbe essere la persona più indicata. Ho diciotto anni, sono sempre stata una bambina molto timida, ma con il... Continua »
spacer

Come controllare gli attacchi di ansia

Salve, mi chiamo Martina è tre anni che non trovo lavoro, ho 27 anni, nel frattempo ho di iniziato l’Università ma non va molto bene… Ho dato pochi esami e la trascuro perché mi mette... Continua »
spacer

Il mio fidanzato ha messo incinta un’altra

Salve dottoressa, piacere mi chiamo Concetta… Ho bisogno di un consiglio.. Da quasi due mesi, è terminata la mia storia di 3 anni e mezzo, tra mille litigate sceneggiate e tanto... Continua »
spacer

Stressata dai continui trasferimenti

Sono una ragazza di 18 anni. Tutta la mia vita è è stata segnata da continui trasferimenti. La mia casa è a Bari, ma ho fatto la 2°,3° e 4° elementare a Milano, per la... Continua »
spacer

Sono diventata aggressiva

Salve, ho 15 anni e non so che mi succede in questo periodo. Vado male a scuola, sono aggressiva, mi arrabbio per tutto e mia madre continua a sgridarmi su tutto, a ripetermi che devo... Continua »
spacer

Il mio fidanzato ha un rapporto difficile con la famiglia

Salve, mi chiamo Francesca e ho 23 anni. Mi trovo in una situazione abbastanza complessa perché il mio fidanzato è soggiogato dai suoi genitori, si sente dipendente ed in difetto per ogni decisione che prende... Continua »