spacer
spacer

Convenzione software Wolfram Mathematica

L'Universit degli Studi Roma Tre ha sottoscritto un contratto triennale con Wolfram Research per il software Mathematica, con l'obiettivo di fornire una soluzione di licenza multipla ed estremamente flessibile per gestire facilmente tutte le esigenze dell'Ateneo.
Grazie a questo contratto l'Universit degli Studi Roma Tre mette a disposizione degli studenti il software Wolfram Mathematica, purch non venga utilizzato per scopi commerciali.
Il software disponibile come licenze singole per i sistemi operativi Windows, Macintosh e Linux.

Accesso al servizio

Per accedere alla convenzione Wolfram gli studenti di RomaTre debbono autenticarsi con credenziali di Ateneo (quelle utilizzate per il Portalestudente) dal link seguente :

Clicca qui per accedere alla Convenzione Wolfram Mathematica per studenti


IMPORTANTE
In caso di accesso mediante Internet Explorer necessario anteporre il dominio "studenti" al proprio nomeutente. Quindi, se il nomeutente "mar.rossi", occorre digitare "studenti\mar.rossi".

La convenzione riservata ai soli studenti dei Dipartimenti di Architettura, Ingegneria, Matematica e Fisica.

Per poter garantire l'appartenenza all'Universit degli Studi Roma Tre e quindi beneficiare del diritto d'uso del software, verranno accettate solo le richieste in cui sia stato inserito l'indirizzo di posta elettronica istituzionale (del tipo mar.rossi@stud.uniroma3.it).


Dopo aver compilato la form con i dati personali, l'utente otterr automaticamente

Scarica le schermate esemplificative dei passi da seguire per ottenere una nuova chiave di attivazione.

Seminari (Web Seminar)

Sul sito del fornitore Adalta disponibile una serie di WebSeminar gratuiti in italiano sull'uso di Mathematica. Il calendario prevede seminari introduttivi e di approfondimenti adatti a tutte le discipline scientifiche.
Chi fosse interessato pu iscriversi in questa pagina.

responsabile informazioni: Marco Gori 30/10/2015
UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE

C.F./P.I. n. 04400441004

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.